Bibbiena festeggia la Repubblica: il 2 giugno, la manifestazione itinerante per le vie del paese

(Immagine di repertorio)

Sabato 2 giugno il Circolo ARCI Bocciofila Bibbienese insieme alla Filarmonica Bibbienese “Sereni”, con il patrocinio del Comune di Bibbiena e la collaborazione del bar Le Logge e del ristorante Brogi, organizzano l’evento “Festeggiamo la Repubblica”. La manifestazione è alla seconda edizione e, in virtù della buona riuscita dello scorso anno, gli organizzatori hanno deciso di ampliarne il programma. Già da alcuni anni la Filarmonica Bibbienese organizzava il suo Concerto di Primavera per il 2 giugno, ma la collaborazione con il Circolo ARCI ha consentito di occupare tutta la giornata con attività tanto per i ragazzi che per gli adulti.
Al mattino, presso i giardini di piazza della Resistenza, è prevista una caccia al tesoro dedicata a tutte le fasce d’età che potranno così, attraverso il gioco, condividere, approfondire e mantenere viva la storia di questi 72 anni di Repubblica Italiana. Sono previsti premi per le prime tre squadre classificate per un valore di 400 euro, con consumazioni di pasti, pizza o apericene in locali del centro storico.
Nel pomeriggio alle ore 16.00 si terrà il corteo per le vie di Bibbiena accompagnato dalla Filarmonica, con deposizione di una corona al monumento ai caduti e, a seguire, la cerimonia ufficiale. Saranno presenti l’onorevole Riccardo Nenicini, il Presidente regionale dell’ARCI Gianluca Mengozzi e il Presidente provinciale Stefano Gasperini, il Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini e altri Sindaci del Casentino, oltre a tutte le associazioni civili e militari locali.
Alle ore 17.30 è in programma il concerto della Filarmonica Bibbienese “Sereni” e la premiazione delle squadre vincitrici della caccia al tesoro. A seguire, cena sociale con prenotazione al costo di 10 euro.
Comunicato stampa
Bibbiena, 29 maggio 2018