Festival della musica di Bibbiena: penultimo appuntamento a San Francesco

Domenica 23 Settembre alle ore 17,00 presso S. Francesco si terrà il penultimo appuntamento della fortunata manifestazione “Festival della Musica 2018”, la rassegna dei cori della provincia di Arezzo
Nell’occasione si esibiranno tre cori di comprovata esperienza come “Insieme Vocale Accordion” di Bibbiena, “Corale Zefferini” di Cortona, “Coro VociInsieme” Arezzo.
Come ha detto il Presidente del Coro “Vocale Accordion” di Bibbiena Giovanni Brami: “Bibbiena ha una grande cultura in questo settore. In propositura è stato ritrovato qualche tempo fa un documento che attesta l’esistenza di un coro già nel ‘700. Negli anni ’70 con Padre Orlando Santini nasce la Corale Santa Cecilia. Dagli anni Ottanta Paolo santini ne diventa il Direttore. Oggi il coro è composto da circa 25 elementi ed ha un repertorio che spazia dalla musica sacra e profana antica a quella contemporanea”.
Prossimi appuntamenti da non perdere una collaborazione con il coro di Subbiano per una Messa creola a Bibbiena e in Pieve ad Arezzo; il 20 Dicembre invece una bella collaborazione tutta da scoprire con l’attore Piero Baracchi al Teatro Dovizi.
L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Sostenere le realtà come il coro di Bibbiena significa sostenere la cultura della nostra terra, promuovere azioni che inevitabilmente e in modo significativo portano enormi benefici al centro storico e a tutto il territorio. Con orgoglio continuiamo ad essere presenti come amministrazione accanto a chi ama il proprio contesto di vita, ama l’arte e si impegna per mantenere vive tradizioni e specificità culturali”.
Comunicato stampa
Bibbiena, 19 settembre 2018