la FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche ricorda che c’è tempo fino al 22 luglio 2018 per partecipare alla 6° edizione della BIENNALE DEI GIOVANI FOTOGRAFI ITALIANI organizzata dal CIFA-Centro Italiano della Fotografia d’Autore in collaborazione con il Circolo Fotografico Avis Bibbiena e riservata ai giovani fotografi di età non superiore ai 30 anni (nati a partire dal 01/01/1988). È possibile partecipare sia con iscrizione individuale che attraverso scuole di fotografia.

Tema della Biennale è “Diritti e conflitti – Lavoro, casa, salute, istruzione: il ridimensionamento dello stato sociale”. In un momento storico in cui i diritti dei cittadini sono messi in crisi dalla loro sostenibilità economica, crescono le disuguaglianze sociali, generando conflitti che mettono a rischio il patto di convivenza civile.

La partecipazione è gratuita e non è necessario essere socio FIAF. Agli autori selezionati andrà un contributo economico fino ad un massimo di 200 euro per l’allestimento della propria mostra/istallazione. Il bando di concorso è scaricabile a questo link: www.centrofotografia.org/informations/attivita/189

6Glab – Ufficio stampa FIAF

6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI
Via G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801
Email: 6Glab@seigradi.com
Facebook 6Glab / Twitter 6Glab / Linkedin 6Glab