In piazza Tarlati, la 49esima giornata del donatore

Sabato 19 Agosto a partire dalle 17,30 in Piazza Tarlati, si terrà la giornata del Donatore, promossa ed organizzata a Avis Bibbiena con il patrocinio del Comune di Bibbiena. Una giornata, festeggerà i suoi 49 anni dalla fondazione con la consegna di tante spille oro per coloro che hanno raggiunto il traguardo di 50 donazioni, spille argento per ben 25 donazioni, spilla oro per 75 donazioni.

La giornata, come sempre, sarà all’insegna della solidarietà, volta soprattutto a festeggiare tutti coloro che, ogni anno, con grande generosità, donano il loro sangue per aiutare persone in difficoltà, ma anche a fare informazioni e a sensibilizzare sull’importanza di questo piccolo grande gesto che salva vite umane e ci fa sentire parte di un tutto da salvare.

La giornata inizierà alle 17,30 con il raduno dei soci con un bel corteo che toccherà tutti i punti più significativi del centro storico e la deposizione delle corone ai caduti e quindi la Santa Messa.

Alle 19 inizierà la cena all’aperto, la musica e alle 22 si terrà la tradizionale tombola con premi davvero importanti per i fortunati.

Paolo Bachini, Presidente dell’Associazione commenta: “Questa giornata è l’occasione più importante che abbiamo per ritrovarci e celebrare la nostra realtà, per ricordare a tutti i nostri principi e i nostri ideali e soprattutto mostrare i dati concreti che siamo in grado di ottenere, coinvolgendo nel contempo i giovani che iniziano a riavvicinarsi a questa associazione”.

Avis Bibbiena raccoglie oltre 700 donatori di cui 80 provenienti da altri paesi, soprattutto Romania. Elevato anche il numero di donazioni annue che supera le 1200. Risultati importati di cui Bibbiena va assolutamente fiera in un periodo di scarsità anche delle donazioni a livello non solo toscano ma anche nazionale.

Le spille oro 2017: Ceglia Rosa, Donati Luca, Giovannini Alessandro, Maestrini Adolfo, Marzi Giuseppe, Papini Giovanni, Renda Domenico, Ricci Cristina, Vignoli Leonfranco, De Simone Franco.

Spilla oro con rubino Paolini Tiziana

Spilla argento: Agnolozzi laura, Agostini Andrea, Borri Michele, Catalani Nicola, Catignano Massimo Carmine, Fani Paolo, Gabrielli Laura, Ghelli Laura, Mercuri Barbara, Milli Lorenzo, Ronconi Cristina, Cerofolini Gianni, Tei Claudio, Vannucci David, Vella Emilio.