Mario Francesconi è il candidato sindaco di “Futuro per Capolona”

“Futuro per Capolona” nasce come lista civica su iniziativa di un gruppo di cittadini profondamente delusi e critici verso l’amministrazione Ciolfi.
La Lista rappresenta, evidentemente, un bisogno diffuso dei capolonesi di rinnovare la classe politica esistente per offrire un luogo politico di confronto e di azione, tuttora assente, a tutti i cittadini, anche a quanti, negli ultimi anni, si sono rassegnati al nonvoto.
Il candidato Sindaco è Mario Francesconi: non un politico di professione, ma un cittadino che, come tutti noi e quanti vorranno condividere il nostro progetto, pensa che sia necessario dedicarsi, insieme al suo gruppo, alla reale ri-costituzione della Comunità di Capolona.
Abbiamo alle spalle anni di vissuto sul nostro territorio che conosciamo molto bene, che viviamo ogni giorno e ha bisogno di avere risposte concrete a bisogni che non si possono più disattendere. Tutto di noi, a partire dal simbolo, dice del nostro profondo legame con Capolona: siamo nati qui e per questa Comunità ci metteremo il CUORE.
Programmeremo, insieme, una Capolona diversa da quella di oggi, fondata sulla sostenibilità, sulla solidarietà e sulla difesa dei diritti e dei beni comuni, ripartendo dalla collaborazione con scuola, il comune di Subbiano, i commercianti, i giovani, le strutture turistiche, le Associazioni, la gente di Capolona e con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come noi realizzeremo un programma d’azione per gli anni a venire.
Non è ingenuo volontarismo, né crediamo a facili formule risolutive. Crediamo però fermamente nella possibilità di fare politica con impegno, onestà, trasparenza e con un metodo realmente partecipativo e democratico.
Per questo incontreremo la cittadinanza giovedì 10 maggio alle ore 21 presso la
sala consiliare del Comune di Capolona.

Comunicato stampa “Futuro per Capolona”

Ultimi Articoli

Faccialibro, un progetto di orientamento attraverso l’arte e il fare

Si chiama “Faccialibro” il progetto speciale nato da una costola del Festival del Libro per ragazzi, adottato, grazie all’amministrazione comunale, da Giovanna Drammis insegnante...

“Libri in Libertà”: al via il progetto promosso dal comune di Poppi per promuovere la lettura

L’inaugurazione della prima casetta di scambio-libri sabato 30 marzo a Moggiona. “Libri in Libertà” è il nome dell’iniziativa che prevede l’installazione, nelle frazioni e nei...

Manuela Innocenti è la nuova campionessa italiana di Kick Boxing K1

Domenica 24 marzo, al PalaTennis di Bibbiena, si è tenuta la quarta edizione del Casentino Fight Night evento di caratura nazionale organizzato dalla Casentino...