Il 13,14 15 Luglio prossimi nella splendida cornice del Centro Storico di Bibbiena, torna l’esperienza di Birbiena, la bellissima manifestazione dedicata alla birra artigianale di qualità.
A riproporre la tre giorni sulla cultura della birra e sue declinazioni, è l’associazione bibbienese “Noi che… Bibbiena”.
La grande novità della manifestazione, che nelle scorse edizioni si svolgeva nei fondi non occupati, è una location completamente rinnovata, che si insinua e diventa tutt’uno con la cultura e le emergenze del luogo. Su questo c’è, tuttavia, totale riserbo per regalare a coloro che parteciperanno, una bellissima esperienza emozionale, degustativa e sensoriale.
La manifestazioni non è solo questo, ma anche musica di qualità tutte le sere, approfondimenti che si terranno al Teatro Dovizi e momenti laboratoriali per i più piccoli. Gli stand apriranno ogni sera alle 18,30 e tutto andrà avanti fino a tarda sera.
Importante anche la partecipazione dei locali e dei commercianti del Centro Storico per una maratonina del gusto che non ha eguali in Casentino.
La Vice Sindaca Francesca Nassini commenta: “Grande soddisfazione per aver riportato nel centro storico questa bella manifestazione che non è una festa, ma un percorso del gusto di eccezione che valorizza i luoghi e le eccellenze locali. Un bel manifesto promozionale per Bibbiena ed il Casentino. Oltre a questo mi preme evidenziare anche la partecipazione corale delle varie componenti del Centro Storico, una bella prova di cooperazione e collaborazione, un bel modo di fare comunità”.

Comunicato stampa
Bibbiena, 12 luglio 2018