Una nuova scommessa, una nuova realtà! Nasce la F.C. Poppi

Angelo Giuseppini ha sentito il bisogno di tenere alto il nome di Poppi dando vita a una nuova associazione, fondando così la F.C. Poppi, nuova realtà calcistica della nostra vallata.
I ragazzi che hanno aderito a questa nuova – idea – che ha la pretesa di tenerli insieme e farli divertire giocando sono: il portiere Brahimovic, i difensori Cazacu, Cestelli, Giorgini, Kumar, e Mortai. I centrocampisti sono: Acciai, Bini, Cariaggi, Cresci, Dini, El iorissi, Fabbri, Giuseppini, Marchi e Nassini e il bomber Bigiarini.
Renato Cariaggi, il mister, ha il compito di fornire grinta e identità alla neonata squadra, e ce la metterà tutta, come del resto è suo solito fare, a far sì che possa e debba funzionare.
Il presidente Giuseppini, grande conoscitore e amatore del calcio, ha fatto una nuova scommessa con sé stesso proponendo e proponendosi di mettere insieme una nuova e colorata squadra al solo fine di aggregazione e divertimento.
Non si fanno pronostici, dice Giuseppini, per ora abbiamo vinto perché in questo meraviglioso gruppo, fatto di ragazzi di tutta la vallata, si respira un’aria di tranquillità e voglia di stare insieme, di tutto il resto… ne parleremo a fine stagione!
Il primo appuntamento avrà luogo domani, domenica sedici settembre, alle ore 15.30 presso lo stadio comunale di San Giustino Valdarno. In bocca al lupo ragazzi e forza Poppi!

Articolo precedenteInizia la scuola, sindaci dell’Unione preoccupati per i trasporti pubblici
Prossimo articoloUn “autunno caldo” per EcoMuseo/Mediateca: si avvia una stagione ricca di iniziative
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.