08/10: Coronavirus, 11 nuovi casi in Casentino

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino 

🔴 Coronavirus, i dati di oggi 8 ottobre 2020:

➕ 339 nuovi casi positivi in Toscana, 42 anni l’età media. Sono 20 i guariti e zero i decessi. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 159 (8 in più rispetto a ieri, più 5,3%), 27 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri, meno 3,6%).
➕ 52 nuovi casi in Provincia di Arezzo
➕ 11 positivi in Casentino di cui 10 nel comune di Bibbiena e 1 nel comune di Castel San Niccolò dove è risultata contagiata una donna di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica.

🔴 Salgono a 92 gli attualmente positivi in Casentino considerata una guarigione nel comune di Chitignano.

‼️ Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 113 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento domiciliare.
👉🏻 Al momento nella Asl Toscana sud est 3.150 persone sono già in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
I positivi in carico sono 846
Ci sono 21 ricoverati presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.858 tamponi.

Ultimi Articoli

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina

Ad illustrare i servizi forniti dalla struttura di proprietà del Distretto Casentino la direttrice ZD Marzia Sandroni Partina (AR) - La direttrice Sanitaria Asl Toscana...

Analisi e previsioni sull’economia tedesca: rallentamento e prospettive per il futuro

L'economia tedesca si trova attualmente di fronte a sfide significative, come evidenziato dalle previsioni per il 2024. Gli indicatori principali attualmente disponibili non indicano...

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...