Carnevale dei ragazzi a Subbiano

Pasqua alta Carnevale alto e il “Carnevale dei Ragazzi” con la Pro Loco di Subbiano arriverà anche in questo 2017. Certa è la data del 26 febbraio alle ore 15 con partenza dei carri allegorici, Pinocchio, Cenerentola, Pirati, Sirenetta, trenini, e poi gran cuccagna di fine carnevale che culminerà nel rogo di Re Carnevale. Le date del Carnevale di domenica 12 e 19 febbraio sono ancora da definire perché in questo momento la Pro Loco si trova in difficoltà, infatti sta allestendo trenini e carri allegorici, nel contempo sta cercando di sistemare il materiale immagazzinato sotto gli stand purtroppo oggi in corso di smantellamento.
Gli stand erano usati nel periodo estivo per la ristorazione delle iniziative sia della Pro Loco che di altre associazioni, non ultima quella per la raccolta fondi per Amatrice ed erano di supporto al COC della Protezione Civile, che si trova nel centro polivalente, tanto che in caso di calamità naturali o gravi eventi, auguriamoci mai, la Pro Loco poteva disporre di tale ampio spazio riparato.
Pur riconoscendo l’importanza dell’iniziativa del “Carnevale dei Ragazzi” è altrettanto prioritario sistemare il materiale depositato sotto gli stand, per non farlo rovinare e fiduciosi di poterlo riutilizzare in altri allestimenti.
E’ certo che la Pro Loco si impegnerà al massimo e moltiplicherà i propri sforzi per offrire ai
bambini ed alle famiglie tutte e tre le uscite del Carnevale, con carri allegorici e trenini, dando vivacità a Subbiano. Colgo l’occasione per invitare babbi o nonni che volessero dedicare un po’ di tempo per i bambini, noi dopo cena siamo al capannone del Carnevale e una mano è sempre ben accetta.

Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...