A Subbiano “Il Racconto di Pinocchio” della Nata Teatro

Centro Eventi e Congressi di Subbiano

Domenica 27 novembre ore 17.00

NATA TEATRO

Proseguono gli appuntamenti di “Voglio la Luna”, rassegna dedicata a bambini e ragazzi curata da Nata Teatro con il sostegno del Comune di Capolona e il Comune di Subbiano.

Domenica 27 novembre alle ore 17.00 presso il Centro Eventi e Congressi di Subbiano andrà in scena lo spettacolo “IL RACCONTO DI PINOCCHIO” della compagnia Marionette Grilli, una bellissima rivisitazione della storia di Collodi adatta per grandi e piccini.

La scena si apre all’esterno di un carrozzone e un cantastorie comincia a narrare una storia… quella di Pinocchio, dalla creazione del burattino  all’incontro con il saggio Grillo Parlante, dagli astuti Gatto e Volpe al terribile Mangiafuoco. Ed ecco che il paese dei balocchi diventa “Signore dei Balocchi”, che cercherà di convincere Pinocchio dell’inutilità della cultura. Ovviamente non potrà mancare il passaggio nel ventre del Pescecane (o della Balena) e l’incontro con Geppetto. Sono questi i momenti che rappresentano il momento culminante della presa di coscienza di Pinocchio che capisce come si conquista la vera libertà: attraverso una faticosa ricerca di se stessi supportata dall’Amore.

Il costo del biglietto è di 6€ e la prenotazione è vivamente consigliata al numero 3791425201.

 VOGLIO LA LUNA

A cura di NATA Teatro con il sostegno di Comune di Capolona e Comune di Subbiano, e con Capolona Cine Ciak, Proloco Subbiano, ATF Associazione dei Teatri di Figura, Rete Teatrale Aretina, Residenza Artistiche Toscane, Regione Toscana, Ministero della Cultura e con il sostegno di Fondazione CR Firenze.

Sponsor ufficiali della Rassegna: Farmacia di Capolona, L’antica Sartoria di Cincinelli Miria, Macelleria Gastronomia Dini, Chenno – Albergo Ristorante, Lucia Studio Class Hair Salon, Vagnoli Gomme.

 

 

Ultimi Articoli

Bibbiena: Nidi gratis, aperto un altro bando

E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025 Con questo progetto la Regione Toscana garantisce un...

Jamal Casetti candidato per “Costruire il Futuro”: i suoi progetti per Badia Prataglia

Famiglia mista e cuore badiano, Jamal scende in campo con tante idee per il futuro del suo amatissimo paese Jamal Casetti 31 anni, imprenditore instancabile,...

Primo maggio, festa del lavoratore: un omaggio a Marcellino Lettig (l’arrotino)

Primo maggio, festa del lavoratore Omaggio a Marcellino Lettig, l’ineguagliabile Arrotino! Quindici anni di buona conoscenza e cortesia non sono pochi. Con Marcellino Lettig, per tutti...