A Lierna si festeggia la vigilia con “La camminata delle lanterne”

Domani 24 dicembre 2019 Lierna, il paese più giovane della Toscana, festeggia la Vigilia del giorno più bello dell’anno con la “Camminata delle lanterne”. Una suggestiva camminata nel piccolo centro storico con le lanterne accese per illuminare di speranza il presente e il futuro. Alle 21:15 nella Chiesetta di San Michele si terrà la santa Messa che sarà allietata dal coro dei bambini e dei genitori del paese di Lierna.

All’uscita, a tutte le persone intervenute, sarà data una lanterna accesa. La piccola e luminosa carovana percorrerà tutto il centro storico per poi arrivare nella piazza principale del paese. Qui ad attendere tutti ci saranno i folletti del Parco nazionale che racconteranno una storia a tutti i bambini… la storia dell’asinello Pinocchio, l’asinello che aiuta di bambini speciali di “Oltre l’ostacolo”.

Pinocchio entrerà in piazza accompagnando il vero ed unico Babbo Natale del Casentino ovvero Sebastiano Zacchini. A tutti i bambini il Babbo Natale di Lierna lascerà un dono, mentre i genitori potranno scaldarsi con vin brulè e panettone, tutto offerto dallo steff della Pro Loco di Lierna.

Per chi volesse informazioni più approfondite può consultare la pagina Facebook @proloco.lierna.1