A Ponte a Poppi il giovedì sera è dei bambini!

La piazza di Ponte a Poppi

A Ponte a Poppi, in piazza Garibaldi, tutti i giovedì sera dalle 19:30 “Mercatino dei Bambini”

L’iniziativa, come recita il regolamento, è aperta a tutti i bambini che vogliono partecipare e ha come scopo lo scambio o la vendita di materiale ludico (giochi, libri, giornalini, figurine ecc.). Ad ogni piccolo espositore verrà assegnato uno spazio da autogestire con tavolini, sedie o coperte disposte a terra (materiale che dovrà essere portato dagli stessi partecipanti). Ovviamente, ciascun partecipante dovrà essere accompagnato da un adulto che controlli il corretto svolgimento degli scambi e che si assuma la responsabilità del minore.  Un momento di aggregazione, come riferiscono gli organizzatori, per bambini e adulti che vuole diventare un appuntamento fisso per questa estate e per le future.

La manifestazione è autorizzata dall’amministrazione comunale e, in caso di pioggia, verrà rimandata al giovedì successivo.

CONDIVIDI
Articolo precedente“Arezzo back in time”… e il capoluogo si immerge nel passato!
Prossimo articoloEcomuseo del Casentino, la memoria in piazza
Silvia Bianchi
Nata ad Arezzo da genitori casentinesi vive e lavora tra Arezzo e Firenze. Dottorata in archivistica, ha una seconda laurea in Storia. Studia e lavora negli archivi pubblici e privati da oltre dieci anni. Si occupa di inventariazione, studio documentario, didattica in archivio. Scrive per “La Nazione” e “Toscana Oggi”. Ha pubblicato contributi ed articoli per riviste specialistiche di storia ed archivistica, oltre che il testo dal titolo “L’Archivio dell’ONMI – Federazione Provinciale di Arezzo”. Collabora con Casentinopiù dal 2010 tenendo una rubrica con la madre Maria Maddalena dal titolo “Storia e Territorio”.