Al Teatro Dovizi va in scena “Il Carnevale degli Animali”

Domenica 25 febbraio torna la rassegna “Uomini delle stelle” al Teatro Dovizi di Bibbiena, la programmazione di teatro per ragazzi dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Dalle ore 16:30 il palco del piccolo teatro nel cuore di Bibbiena ospiterà tutta la magia de “Il Carnevale degli Animali”, uno spettacolo scritto e interpretato da Federico Pieri e prodotto da Terzostudio, ispirato alle musiche di Camille Saint-Saëns, musiche che prenderanno forma e si animeranno per lo stupore di grandi e piccini.
Tratto da una delle più note opere del compositore francese, la rappresentazione è frutto della maestria e della sensibilità di Federico Pieri, artista poliedrico specializzato in magia comica e fantasismo.
I quattordici brani musicali della composizione prendono vita in uno spettacolo che unisce cinque tecniche artistiche diverse: le ombre cinesi, la sand art, il teatro di figura, la prestigiazione e la clownerie. E così la marcia del leone, galline e galli, emioni, tartarughe, elefanti, canguri, pesci, asini, uccelli, fossili e cigni va in scena con una storia unica che incanterà il pubblico di tutte le età.
Il prossimo appuntamento della rassegna sarà domenica 11 marzo con “I Tre Porcellini” della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, una rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più famose di sempre.
La rassegna Uomini delle Stelle è promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, dal Comune di Bibbiena e dalla Compagnia Teatrale NATA.

Costo del biglietto: € 5,00

Per prenotazioni e informazioni:
335 1980509 (anche tramite WhatsApp e sms)
nata@nata.it
www.nata.it