Ancora polemiche a Rassina: questa volta si discute di viabilità

Comunicato stampa del gruppo consiliare di minoranza FareComune

Durante l’ultimo Consiglio Comunale il gruppo di minoranza Farecomune ha chiesto alla giunta di Castel Focognano la convocazione della commissione traffico per avere chiarimenti o comunque per discutere dei cambiamenti alla viabilità che stanno per essere attuati a Rassina.
Il vicesindaco Rosini ha glissato la richiesta sostenendo che i lavori verranno fatti secondo le regole e che quindi non c’è bisogno di convocare alcuna commissione.
La commissione traffico, che ha solo funzione consultiva, in genere viene convocata ogni qualvolta ci siano delle problematiche legate alla viabilità per dare un supporto, soprattutto tecnico alla giunta, infatti è composta oltre che dagli assessori competenti per materia e da rappresentanti di maggioranza e minoranza anche da un vigile e da un tecnico comunale.
Tra l’altro vogliamo ricordare che la commissione fu istituita nel 2006 dalla giunta Ferrini proprio per venire incontro alle richieste della minoranza, che nel particolare chiedeva delucidazioni sui parcheggi in piazza Mazzini e l’istituzione di un senso unico in via Roma, tra i consiglieri di minoranza c’erano l’attuale sindaco Ricci e l’assessore Pietrini, da allora la commissione si è periodicamente riunita quando se ne è presentata la necessità.
Non capiamo come mai, adesso, a ruoli invertiti ci sia una quasi completa chiusura nei confronti delle altre forze politiche presenti in consiglio comunale.

Ultimi Articoli

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina

Ad illustrare i servizi forniti dalla struttura di proprietà del Distretto Casentino la direttrice ZD Marzia Sandroni Partina (AR) - La direttrice Sanitaria Asl Toscana...

Analisi e previsioni sull’economia tedesca: rallentamento e prospettive per il futuro

L'economia tedesca si trova attualmente di fronte a sfide significative, come evidenziato dalle previsioni per il 2024. Gli indicatori principali attualmente disponibili non indicano...

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...