Ancora tagli per la sanità in Toscana

(di Maria Maddalena Bernacchi e Silvia Bianchi)
L’Ospedale del Casentino a rischio chiusura
Ancora novità, non positive, per la sanità pubblica in Toscana, ed il tema è sempre quello dei tagli.
Tra le strutture sanitarie a rischio chiusura ci sarebbero l’ospedale del Casentino, con sede a Bibbiena che conta  57 posti letto, oltre che quello di Sansepolcro che ne ha 54.
Da quanto trapela i posti letto da tagliare nella nostra regione sono 231, con la chiusura di ben cinque strutture che, pur rappresentando dei mini-ospedali, risultano tuttavia indispensabili per il nostro territorio.
E questo, purtroppo, alla luce del riassetto e del progetto di razionalizzazione avviato dal governo, pare solo l’inizio.
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...