Approvato il progetto esecutivo dei lavori alla Scuola Primaria di Bibbiena

E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori alla Scuola Primaria di Bibbiena.

Lo annuncia l’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali: “Un momento importante per tutti noi. Il progetto riguarda infatti la costruzione di una nuova palestra ad uso scolastico, ma non solo e alla realizzazione di alcune aule “.

La nuova palestra, infatti, verrà utilizzata dai ragazzi della scuola, ma avrà anche un utilizzo extra scolastico a disposizione delle realtà sportive del territorio. Il tutto per un investimento di circa un milione e mezzo e di euro.

Entro al fine di Marzo dovranno essere affidati i lavori alla ditta che si aggiudicherà il bando.

L’Assessore Matteo Caporali commenta: “Ad oggi tutto è sotto controllo e mi sento di rassicurare la popolazione sul proseguo dei lavori che riguardano il palazzo comunale e quindi la nuova palestra e di conseguenza la collocazione degli uffici comunali nei locali dove dovrà sorgere la stessa. Nessun allarmismo, nessun problema, nessun trasferimento forzato. Tutto si sta svolgendo per il meglio e riusciremo ad avvicendare in modo virtuoso i due percorsi”.

Bibbiena ad oggi ha in attivo due bandi molto importanti che riguardano strutture scolastiche: quello della scuola dell’infanzia di Soci e quello della scuola Elementare di Bibbiena con la nuova palestra per un totale di 3 milioni e mezzo di euro.

Per entrambi, in tempistiche alternate ma vicine, sono stati approvati i progetti esecutivi. Per entrambi i lavori dovranno essere affidati entro marzo.

C. Stampa

 

 

Ultimi Articoli

Soci, un nuovo campetto da calcio per i piccoli della Casentino Academy

E’ stato inaugurato ieri con un piccolo torneo dei più piccoli, il nuovo campetto in erba sintetica reso possibile grazie alla collaborazione tra volontariato,...

Bibbiena, le proposte della Lista di Comunità per gli anziani

Anziani: luoghi, cura e compagnia Il progressivo invecchiamento della popolazione rappresenta una sfida crescente per molte comunità, e il Casentino non fa eccezione. Secondo i...

I Tesori del Casentino: la Pentecoste in un’opera del Morandini nella Propositura di San Marco a Poppi

La Pentecoste è una festa mobile che la liturgia cristiana celebra di domenica, quarantanove giorni dopo la Pasqua, per ricordare la discesa dello Spirito...