Appuntamenti d’Autunno

“Due di Cuori” al Teatro Dovizi: esplorando i rapporti sentimentali

Al Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena questo fine settimana il secondo spettacolo degli “Appuntamenti d’Autunno”, la rassegna, organizzata dalla Compagnia NATA in collaborazione con il Comune di Bibbiena, che come ogni anno anticipa la stagione di prosa ufficiale del piccolo teatro nel cuore del paese.

Sabato 24 ottobre dalle ore 21:00, sarà infatti la storica compagnia Casentinese NATA, ed in particolare gli allievi del corso di teatro diretto da Alessandra Aricò, a portare in scena uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti di un teatro fatto con amore e dedizione: “Due di Cuori”.
“Due di cuori”, come lascia intuire il titolo stesso, è uno spettacolo sulle relazioni e sui sentimenti, fatto di brevi storie che sfuggono agli stilemi dell’ovvietà inserendo nella vita e nel linguaggio di tutti i giorni uno scarto, la carta bassa pescata dal mazzo che mette in discussione le regole del gioco e le sorti delle nostre partite col destino.
Il lavoro prende le mosse dallo studio di testi – ancora inediti in Italia – di Joel Pommerat, importante autore contemporaneo francese, già insignito del premio Molière; in scena, per la regia di Alessandra Aricò, un folto cast di attori: Barbara Burchini, Lorenzo Ciabini, Manuela Dandoli, Sara Donati, Alice Fognani, Sara Galastri, Giuseppe Mazziotti, Miria Mariotti, Irene Renda, Leonardo Tellini, e con la partecipazione straordinaria di due professionisti storici della NATA, Livio Valenti e Andrea Vitali, autore anche delle scenografie. Musiche e Luci saranno invece curate da Marco Canaccini aiutato da Federico Tabella.
La settimana successiva sarà invece la buona musica a farla da padrone: Sabato 31 Ottobre la rassegna proseguirà con “SOUNDTRACK – Musiche da Film” , un omaggio ai grandi compositori di colonne sonore per il cinema portato in scena da un sestetto di ottimi musicisti diretti da Nicolas Gelli.

 

APPUNTAMENTI D’AUTUNNO
al Teatro Dovizi

Sabato 24 Ottobre ore 21:00
NATA – Scuola di Teatro
“DUE DI CUORI” – Regia di Alessandra Aricò

Sabato 31 Ottobre ore 21:00
Ass. GUIDO MONACO / FILARMONICA DI SOCI
“SOUNDTRACK – Musiche da Film” – Musiche di Rota, Morricone, Piovani etc…

Domenica 1 Novembre ore 21:00
LICEO GALILEO GALILEI DI POPPI
“COME SALVARE IL MONDO IN POCHE SEMPLICI MOSSE” – A cura di Alessandra Aricò

Sabato 7 Novembre ore 21:00
LABORATORI PERMANENTI – Scuola di Teatro
“MARE MOSTRI E MARINAI”  – A cura di Caterina Casini

MARATONA CINEMATOGRAFICA – ingresso gratuito

Sabato 14 Novembre e Domenica 15 Novembre
Associazione Cinespazio
“XIII SAGRA DEL CINEMA” – Proiezioni alle ore 15:00-17:00-21:00 – film culto sabato ore 23:00

RIFLESSIONI – ingresso gratuito

Domenica 22 Novembre ore 16:30
“PICCOLI SPETTATORI ERRANTI” – Presentazione di progetti speciali per famiglie e bambini

Per info e prenotazioni: 3351980509 – nata@nata.it