Babbo Natale e la notte dei regali

Al Teatro degli Antei di Pratovecchio domenica 20 dicembre in scena il secondo appuntamento della rassegna Antei delle Meraviglie
“Antei delle Meraviglie”, il cartellone teatrale per ragazzi promosso dall’Amministrazione comunale di Pratovecchio Stia in collaborazione con la compagnia teatrale NATA, attende il suo pubblico per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.
Domenica 20 dicembre (ore 16.30) al Teatro degli Antei di Pratovecchio è di scena la compagnia Gli Eccentrici Dadarò con “Babbo Natale e la notte dei regali”, uno spettacolo per tutta la famiglia con Simone Lombardelli e Michela Cromi.
Liberamente ispirato al racconto di Thomas Matthaeus Muller‘ Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo’, lo spettacolo immerge spettatori grandi e piccini nella magica atmosfera della vigilia di Natale, quando i bambini non riescono a prendere sonno, perché sperano l’indomani di trovare sotto l’albero i regali che hanno chiesto nella letterina a Babbo Natale. 
Due pestiferi fratellini, Renata e Nicola, non riuscendo a dormire per l’eccitazione, decidono di leggere una storia di Natale dal loro libro di storie. “C’era una volta, tanto tempo fa, in mezzo alla neve soffice e bianca, la casetta di legno del vecchio Babbo Natale. La sveglia di Babbo Natale, quell’anno, non aveva funzionato e lui non si era svegliato in tempo…e così lui e la sua renna rischiavano di non fare in tempo a preparare tutti i regali chiesti dai bambini”. Quando si ascoltano le storie, si sa,viene sonno e i sogni spesso si mescolano con la realtà. Sarà successo davvero che Babbo Natale e la sua Renna, cercando una soluzione, alla fine decidono di regalare ai bambini il Circo? E li coinvolgono in uno spettacolo spettacolare fatto insieme a loro?
Tra divertenti gag e improbabili magie, tra musicisti stravaganti, maghi pasticcioni e ballerine sul filo, Babbo Natale e la sua Renna ci accompagnano nella magica e divertente atmosfera della notte dei regali, ricordandoci che, anche senza regali impegnativi e costosi, basta un pizzico di fantasia per fare festa insieme.
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 27 dicembre
L’elefante scureggione  Di e con Livio Valenti – Nata Centro Teatrale Corniani
 
Lunedì 4 gennaio
l cuccioli e il bambù blu Di e con Francesco e Sergio Manfio
 
Inizio spettacoli ore 16.30  Ingresso €5  Info e prenotazioni 335/1980509
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Bergamo, cresce il Campus Tecnologico di Aruba: il più grande d’Italia

Cresce il Campus Tecnologico di Aruba a Ponte San Pietro: inaugurati 2 nuovi Data Center a prova di futuro e l’Auditorium Aruba Grazie ad...

Il diritto di vivere libere dalla violenza: un evento al Castello di Poppi

“Il diritto di vivere libere dalla violenza”: il 2 dicembre al Castello di Poppi un’iniziativa in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.  E’ in...

Bibbiena piange Carla Casucci, colonna portante dell’associazionismo

BIBBIENA - Ci lascia Carla Casucci, dopo aver lottato con tutte le forze contro la brutta malattia che l’aveva colpita la primavera scorsa. I...