Bertelli: “Il futuro della sanità in Casentino lo si scrive con i cittadini”

La Cgil del Casentino organizza un confronto tra Regione, Comuni e sindacati

“La salute dei cittadini deve essere la priorità di tutti. In una fase in cui viene deciso il futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del Casentino, è necessario che si passi dalle contrapposizioni politiche al confronto costruttivo. E che questo confronto passi dai social al sociale: sia quindi non limitato a Facebook ma esteso al dialogo nelle istituzioni e nei dibattiti pubblici. La Cgil farà la sua parte con proposte, progetti e iniziative”.
Andrea Bertelli, responsabile della zona Cgil del Casentino, annuncia quindi l’organizzazione di un’assemblea pubblica con cittadini, lavoratori, associazioni e rappresentanti istituzionali che si terrà il prossimo 8 settembre.
“I temi saranno molti e tutti importanti: la qualità e la quantità dei servizi sanitari, l’ipotesi di accorpamento dei distretti sanitari di Casentino e Valtiberina, il ruolo dei Comuni nella definizione delle strategie del servizio sanitario”.
Hanno già accettato l’invito della Cgil Casentino, la vice Presidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis; il Direttore Generale della Asl Toscana Sud Est, Enrico Desideri; il Direttore generale per la programmazione di area vasta, Valtere Giovannini; il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini, che è anche Presidente della Conferenza dei Sindaci casentinesi ed è attesa la conferma della presenza di Mauro Cornioli, Sindaco di Sansepolcro nonché del Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valtiberina.
L’invito sarà esteso a tutte le amministrazioni Comunali dei due territori affinchè possano portare un contributo alla discussione.

Ultimi Articoli

Un pensiero ogni tanto: “Mamma, è sparito il castello”

Mamma, è sparito il castello Tempo di ascolto dell'articolo: 1'03"   -Mamma, mamma è sparito il castello… - Mentre pronunciava queste parole il bambino stava voltato verso il...

Conferenza sindaci, eletto il sindaco di Sovicille: il commento di Vagnoli

“Ieri la proposta dell’Assessore Tanti che mi ha sostanzialmente scelto come il nome adatto per ricoprire il ruolo di presidente della conferenza aziendale dei...

Da oggi si può ottenere il marchio del Parco Nazionale Foreste Casentinesi: ecco come fare

Il marchio del parco nazionale delle Foreste casentinesi. Nel trentennale della sua istituzione, parte il progetto che permetterà all'area protetta di "consigliare" aziende agricole, strutture...