Biagio Della Bella è il nuovo Maresciallo di Chiusi della Verna

Biagio Della Bella è il Maresciallo destinato alla stazione di Chiusi della Verna dopo il congedo di Cattani. Questa mattina l’incontro con il sindaco Tellini.

 Biagio Della Bella, classe 1997 originario della provincia di Avellino, è il Maresciallo della stazione dei carabinieri di Chiusi della Verna. Questa mattina il sindaco Giampaolo Tellini lo ha ricevuto nella sede del comune accompagnato dal comandante della Compagnia dei carabinieri di Bibbiena, Giuseppe Barbato.

Della Bella si è laureato in scienze giuridiche della sicurezza ed è al suo primo incarico ufficiale. L’ultimo anno della scuola che ha frequentato per la nomina di Maresciallo, ha lavorato nella stazione di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, dove ha acquisito esperienza sul campo, in un territorio particolarmente sensibile. Della Bella è stato destinato alla stazione di Chiusi della Verna dopo il congedo del Luogotenente Giuseppe Cattani, andato in pensione dopo 21 anni di lavoro sul territorio.

“Sono sicuro che seguendo l’esempio del luogotenente Cattani, il Maresciallo Della Bella darà il suo contributo con impegno e professionalità – ha dichiarato il sindaco Tellini – si inserisce in un gruppo di militari molto preparati con i quali sono sicuro che si troverà molto bene. La comunità di Chiusi della Verna gli da il benvenuto augurandogli un buon lavoro”.

C. Stampa