Bibbiena, aperto il bando per i lavoratori in cassa integrazione

Comunicato stampa
 Il comune di Bibbiena ha pubblicato un nuovo bando per il reclutamento di persone in stato di disoccupazione che saranno inseriti come aiuto all’ufficio Manutenzione del Comune. Si tratta di un’iniziativa che il Comune di Bibbiena sta portando avanti già da qualche anno e che nel tempo ha coinvolte diverse decine di persone in stato di disoccupazione le quali, in questo modo, possono integrare il proprio reddito. Un percorso utile alla persona che ha perso il lavoro per rimanere inserita nel mondo produttivo e insieme per integrare il proprio reddito derivante dagli ammortizzatori sociali. 
L’attenzione che l’Amministrazione ha riposto verso coloro che in questo momento di crisi hanno perso il lavoro è stata tanta, così come quella nei confronti di coloro che si trovano in stato di disagio economico. 
E’ dello Gennaio l’attivazione del progetto sugli “inserimenti lavorativi per disagio economico”. In sostanza  a coloro che viene erogato un contributo di natura economica, viene chiesto di effettuare dei piccoli lavori di manutenzione e decoro del territorio comunale. Un segnale significativo da parte dell’Amministrazione che mira da un lato a sostenere chi ha bisogno, dall’altro a responsabilizzare nel confronti dell’ ente pubblico che consente tutto questo e di una comunità solidale con chi, in un certo momento della sua vita, risulta più debole e bisognoso. L’operazione ha anche un valore sociale e psicologico insieme: in questo modo le persone rimangono attive. Sono stati interessati al progetto circa 20 di utenti complessivamente.
Comunicato stampa – Comune di Bibbiena
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...