Bibbiena, arrivano City Camps e High School Campus

Dopo il grande successo della scorsa edizione, gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado potranno rivivere un’incredibile English full immersion partecipando al CITY CAMP che si svolgerà dall’11 al 22 Luglio 2016, presso il Centro Creativo Casentino di Bibbiena. Il City Camp è organizzato da ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational, ente accreditato dal MIUR) in collaborazione con il Centro Creativo Casentino.
Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, per una o entrambe le settimane, i partecipanti effettueranno un percorso educativo improntato al gioco e al divertimento, al mattino seguendo le lezioni di inglese divisi in piccoli gruppi ( massimo 12 partecipanti per gruppo) su materiale didattico graduato e al pomeriggio divertendosi con giochi, attività, competizioni all in English!
Il City Camp segue l’approccio R.E.A.L. che prevede l’utilizzo di materiali e di attività in contesti reali in cui il partecipante sviluppa la fiducia in se stesso e si esprime con naturalezza e senza inibizioni con il proprio trainee tutor. I trainee tutors madrelingua, provenienti da tutto il mondo anglofono, motiveranno i partecipanti portando parte della loro cultura e del loro mondo nella realtà casentinese, fino all’evento finale…il ‘Final Show’! Genitori, parenti e amici saranno invitati a questo spettacolo completamente in English.
Siete pronti ad amare e a far amare l’inglese? Affrettatevi! Le iscrizioni si chiuderanno il 30 APRILE 2016 !
Per iscrizioni: Dott.ssa Carlotta Magni tel. 3473939733 – 0575 1645345 oppure iscrivendoti online sul sito  www.aclestore.it 
 
Le date scelte per quest’anno sono:  11/15 Luglio e 18/22 Luglio 
QUOTA ISCRIZIONE: 
Euro 50,00 da aggiungere alla quota del corso e da versare all’atto dell’iscrizione.
Euro 10,00 quota associativa Centro Creativo Casentino valida fino al 31 dicembre 2016.
Sono previste agevolazioni per la partecipazione di fratelli e ospitalità del tutor.
          1 SETTIMANA: Euro 170,00 + Euro 50,00
2 SETTIMANE: Euro 290,00 + Euro 50,00
Invece per l’high school campus 25-29 luglio:
quest’anno il Centro Creativo Casentino arricchisce il “pacchetto inglese” con una nuova ed esaltante avventura rivolta questa volta ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che andrà ad affiancare i ben noti CITY CAMPS. Presso la nostra struttura, infatti, abbiamo deciso di proporre l’esperienza degli HIGH SCHOOL CAMPUS: 5 gg di un’intensa full immersion nel mondo della lingua inglese attraverso attività che corrispondono ai reali interessi degli studenti.  
 
Il CAMPUS migliora l’inglese, crea una duratura motivazione, apre la mente, favorisce l’acquisizione di competenze spendibili nella società attuale. Prevede diverse attività come: CLIL activities, drama, making videos, arts workshops. L’approccio didattico degli HIGH SCHOOL CAMPUS mira a stimolare le competenze comunicative “aural comprehension” e “oral production” e a motivare lo studente a esprimersi spontaneamente in inglese. Questo metodo, dinamico e coinvolgente, motiva il partecipante  ad esprimersi con spontaneità, fissando le strutture grammaticali e linguistiche in modo naturale. I trainee tutors madrelingua, provenienti da tutto il mondo anglofono, motiveranno i partecipanti portando parte della loro cultura e del loro mondo nella realtà casentinese. L’inglese è la lingua franca del pianeta. Aiutare i giovani dai 14 ai 18 anni a comprenderla e a usarla, significa facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro oppure a proseguire gli studi all’estero. 
 
La settimana scelta  per quest’anno é quella che va dal 25 al 29 Luglio
QUOTA ISCRIZIONE: 
Euro 50,00 da aggiungere alla quota del corso e da versare all’atto dell’iscrizione.
Euro 10,00 quota associativa Centro Creativo Casentino valida fino al 31 dicembre 2016.
Sono previste agevolazioni per la partecipazione di fratelli e ospitalità del tutor.
          1 SETTIMANA: Euro 255,00 + Euro 50,00
 
IMPORTANTE !!!! IL TERMINE ULTIMO PER L’ATTIVAZIONE DEL CAMP E’ FISSATO PER IL30 APRILE 2016 CON UN MINIMO DI 27 ISCRITTI. SE PER QUELLA DATA NON VERRA’ RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI IL CAMP NON VERRA’ ATTIVATO E VI SARANNO RIMBORSATE LE 50 EURO VERSATE. 
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Bibbiena, 42enne arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata del 22 giugno, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC, hanno arrestato un uomo di 42 anni, incensurato e domiciliato a Bibbiena...

Nata Teatro vince il “Premio Otello Sarzi” per lo spettacolo “Don Chisciotte, storie di latta e di lotta”

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024 con questa motivazione: “Una messa in scena interessante che allarga il campo d’azione...

I Carabinieri di Bibbiena arrestano un pregiudicato per reati di furto in appartamento

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione avvenuto nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), militari della Compagnia di...