Bibbiena: bando del Servizio Civile per 6 giovani.

Nell’ambito dell’avviso della Regione Toscana per la selezione di 1021 giovani da impiegare nel progetti di servizio civile regionale, il progetto del Comune di Bibbiena “Il cerchio della vita”, nel settore dell’assistenza agli anziani e diversamente abili, prevede l’impiego di 6 volontari e volontarie in servizio civile, per attività di accompagnamento e compagnia, organizzazione e gestione delle attività culturali, ricreative, motorie e di socializzazione rivolte ai medesimi soggetti. La durata del servizio è di 8 mesi. Ai volontari avviati al servizio civile spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro mensili.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età.
Non possono presentare domanda i giovani che: abbiano già prestano o abbiano prestato servizio civile nazionale o regionale, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC, corredata dal curriculum vitae.
Deve essere presentata entro e non oltre il giorno venerdì 3 marzo 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito sono escluse dal bando.
Il comune, previa verifica dei requisiti di ammissione e a prescindere dal numero di domande pervenute, procederà con la selezione.
La Regione Toscana, sulla base delle graduatorie formulate dall’Ente ed inviate entro 45 giorni dalla data di scadenza dell’avviso, comunicherà l’avvio al servizio dei 6 giovani idonei selezionati e predisporrà i contratti di servizio civile che dovranno essere firmati dai giovani tramite la carta sanitaria elettronica.

Per ogni informazione aggiuntiva sul progetto “Il cerchio della vita” si può consultare il sito del comune: www.comunedibibbiena.gov.it;
Per informazioni: Biblioteca comunale 0575/530652
e – mail: silvia.zichella@comunedibibbiena.gov.it

COMUNE DI BIBBIENA – Comunicato Stampa

Ultimi Articoli

A Subbiano va in scena “Crà Crà Punk”

Domenica 3 dicembre - Centro Eventi Pro Loco di Subbiano Proseguono gli spettacoli di “VOGLIO LA LUNA”, rassegna di teatro per i più giovani curata...

Rilevare una piccola bottega di paese per “custodire la montagna”: l’esperienza di Chiara Detti e della sua famiglia

L’Azienda Agricola Chiara Detti è una delle due realtà imprenditoriali di montagna che, in comune a Bibbiena, hanno firmato alla presenza dell’Assessore Daniele Bronchi,...

I Tesori del Casentino: Sant’Andrea in una tavola custodita nella Pieve di Stia

Il 30 novembre, si celebra Sant’Andrea, uno dei dodici apostoli; è considerato un santo miroblita (emanatore di mirra): sono santi il cui corpo emana una fragranza gradevole e lascia colare...