Bibbiena: “Colori nel vento”, la storia delle storie Disney

 

Di Marina Martinelli

Sabato 29 e domenica 30 aprile al teatro Sole di Bibbiena, ore 21.00 é andato in scena “La storia delle storie Disney” una produzione di Quinte tra le note e dalla sorprendente regia di Lenny Graziani e Cinzia Zulato.
In questa occasione gli artisti si sono davvero prodigati, avendo a disposizione un lasso di tempo minimo e improbabile, ma come sempre l’impegno e la voglia di costruire insieme riescono a fare miracoli! Magari con il simpatico aiuto di maga Magò e della fata Smemorina, fatto sta che i nostri ragazzi hanno dato il meglio di se, interperetando ognuno anche più personaggi, personaggi che hanno fatto la storia della Disney.
Il successo di questo “scoppiettante” spettacolo, si è potuto ammirare negli occhi dei bambini presenti in sala e sulle bocche di genitori e nonni che tornando un po’ indietro nel tempo, canticchiavano insieme ai protagonisti, la magia delle canzoni Disney.
Gli applausi “sinceri”, non sono stati avari e liberavano col suo suono: Ricordi, nostalgia e perché no? Allegria!
Ci auguriamo che lo spettacolo”Colori nel vento” possa in futuro replicarsi per dare a coloro che non ne hanno potuto godere, l’opportunità di riempirsene l’anima.
Non citerò il nome di tutti gli artisti, perché sono davvero tanti, ma li racchiuderò in un “BRAVI” generale e con l’orgoglio di una madre che li conosce ad uno ad uno li abbraccio forte!
Come sempre le colonne sonore sono state dirette magistralmente dal maestro Leonardo Rossi, dai musicisti e dal coro di “Quinte tra le note”.
Alla prossima ragazzi!

Ultimi Articoli

Inaugurazione del porticato della Casa della Salute di Rassina

La Casa della Salute di Rassina ha un nuovo porticato per accogliere i cittadini durante le attese ed evitare sovraffollamenti interni alla struttura. La...

Giornata della Memoria: due storie casentinesi

Un evento per NON DIMENTICARE: domenica 29 gennaio 2023 alle ore 16 a Poppi, in piazza Risorgimento, sarà celebrata la Giornata della Memoria con...

“ShepherdSchool”: nasce nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la scuola per pastori e allevatori.

Pascoli e opportunità professionali con la zootecnia di montagna: dal mese di aprile partirà presso il centro di formazione "Officine Capodarno" (Stia) la "ShepherdSchool"....