Bibbiena: “Colori nel vento”, la storia delle storie Disney

 

Di Marina Martinelli

Sabato 29 e domenica 30 aprile al teatro Sole di Bibbiena, ore 21.00 é andato in scena “La storia delle storie Disney” una produzione di Quinte tra le note e dalla sorprendente regia di Lenny Graziani e Cinzia Zulato.
In questa occasione gli artisti si sono davvero prodigati, avendo a disposizione un lasso di tempo minimo e improbabile, ma come sempre l’impegno e la voglia di costruire insieme riescono a fare miracoli! Magari con il simpatico aiuto di maga Magò e della fata Smemorina, fatto sta che i nostri ragazzi hanno dato il meglio di se, interperetando ognuno anche più personaggi, personaggi che hanno fatto la storia della Disney.
Il successo di questo “scoppiettante” spettacolo, si è potuto ammirare negli occhi dei bambini presenti in sala e sulle bocche di genitori e nonni che tornando un po’ indietro nel tempo, canticchiavano insieme ai protagonisti, la magia delle canzoni Disney.
Gli applausi “sinceri”, non sono stati avari e liberavano col suo suono: Ricordi, nostalgia e perché no? Allegria!
Ci auguriamo che lo spettacolo”Colori nel vento” possa in futuro replicarsi per dare a coloro che non ne hanno potuto godere, l’opportunità di riempirsene l’anima.
Non citerò il nome di tutti gli artisti, perché sono davvero tanti, ma li racchiuderò in un “BRAVI” generale e con l’orgoglio di una madre che li conosce ad uno ad uno li abbraccio forte!
Come sempre le colonne sonore sono state dirette magistralmente dal maestro Leonardo Rossi, dai musicisti e dal coro di “Quinte tra le note”.
Alla prossima ragazzi!