Bibbiena: conclusi i lavori di asfaltatura a Campi

Si sta concludendo in queste ore l’intervento di asfaltatura nella frazione di Campi. In particolare è stato ripristinata la copertura bituminosa nella strada di accesso al paese e in quella che conduce al cimitero.
Campi, così, inaugura il piano di asfaltature attivato per questo ultimo scorcio di 2017 e se le condizioni del tempo lo permetteranno, saranno proprio le asfaltature, a chiudere i lavori di questa annata.
In seguito a sopralluoghi effettuati negli ultimi mesi, ma anche dietro segnalazioni dirette da parte dei cittadini e ad indagini fatte dal servizio manutenzione, sono stati individuati i seguenti tratti di strade:
Terrossola (area sportiva e incrocio), Campi (appena concluso), Partina (Parcheggio via San Francesco, marciapiedi giardini, via ella Pieve), Soci (Via Curiel, Via Berlinguer, Via I Maggio, Via Guido Rossa, Via Falcetorta), Bibbiena (Via San Rocco, Via di Poggio parcheggio elementari, Via Mindria, Via Umbro Casentinese), Poggiolo (piazza interna), strada in località Molino di Gressa, strada località Le Caselle, strada di Marciano.
In alcuni alla si tratta anche di intervenire con una manutenzione straordinaria dei manti stradali esistenti, il tutto teso ad un significativo miglioramento della sicurezza stradale. L’investimento complessivo per la copertura di tutti gli interventi sopra descritti è di 120 mila euro.
Il Sindaco Bernardini commenta: “Questo lavoro è importante, poiché va a sanare situazioni che non erano più procrastinabili, soprattutto per quanto riguarda le frazioni e le case sparse. Un piano mira anche a rendere le nostre strade più sicure e agevoli”.
L’attenzione dell’Amministrazine di Bibbiena per questo aspetto è sempre stata alta. Lo dimostra il fatto che, un anno fa si concludeva un altro stralcio importante di lavori sulla viabilità che aveva coinvolto i marciapiedi che da Casa Silli fino alla frazione di Candolesi a Soci, i marciapiedi sulla Statale provinciale 208 La Verna a Bibbiena. A questi si erano aggiunti i nuovi marciapiedi lungo la viabilità provinciale per Chiusi della Verna, nel tratto in cui questa attraversa il centro abitato di Bibbiena dall’incrocio con Via Poggetto Poderina fino all’incrocio con Via del Caggio, oltre alla sistemazione della strada interna del cimitero e il completamento di due piccoli tratti di marciapiede limitrofi. Nel 2016 le asfaltature avevano riguardato via Caggio, via Gualchiere e via Burraia a Bibbiena Stazione, parcheggio scuole elementari.

Ultimi Articoli

Casucci (Lega): interrogazione sulla questione del passaggio a livello di Santa Mama

MARCO CASUCCI(LEGA): “Subbiano: prioritario garantire la sicurezza degli abitanti di Santa Mama. Nostra interrogazione sulla questione del passaggio a livello. L’appello al Presidente della...

A Officine Capodarno un corso sull’utilizzo di un software per la valutazione frane

Il prossimo 23 giugno presso Officine Capodarno a Stia, si terrà un corso sull’utilizzo del software SOSlope per la valutazione delle dinamiche d’innesco di...

Raggiolo, una giornata di studi e progetti sulla transumanza tra Casentino e Maremma

Sabato 10 giugno, a partire dalle 9.30, l’EcoMuseo di Raggiolo ospiterà i lavori per proporre una Carta di Intenti. La volontà è di sviluppare...