Si apre ufficialmente La Mostra del Libro per Ragazzi 2019 che si terrà presso le Ex Carceri di Bibbiena da oggi (lunedì 25 febbraio, ndr) fino al 17 marzo 2019.
L’evento – che si trova promosso anche sul portale di Mondadori Italia – si aprirà con Luigi Ballerini psicanalista, scrittore e giornalista.
Alle ore 10.00, invece, presso il Teatro Dovizi si terrà uno spettacolo prodotto da Nata sul tema dei suoi ultimi libri e poi l’incontro di Ballerini con i ragazzi delle seconde medie di Soci e Bibbiena.
Alle 15.00 presso la Mostra del Libro per Ragazzi, invece, Ballerini incontrerà genitori, insegnanti ed educatori parlando di alcuni suoi libri sia dedicati all’ infanzia che all’adolescenza.
Il 27 Febbraio alle ore 17 si terrà, sempre alla Mostra del libro, il primo appuntamento con “Appunti e spunti di lettura”, un angolo dedicato a genitori e figli dove verranno proposti testi per la prima infanzia, le elementari e l’adolescenza andando a scoprire i significati nascosti dei diversi testi e qualche curiosità.
Coloro che vogliono rimanere aggiornati con tutte le iniziative della Mostra del Libro si consiglia l’iscrizione sul portale www.favoledigitali.com.
L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Un grande inizio quest’anno. Avere un personaggio come Luigi Ballerini a Bibbiena fa molto piacere e riempie d’orgoglio. La Mostra è un evento che è cresciuto grazie all’impegno di molte persone e la presenza di uno scrittore di questo spessore lo dimostra ampiamente”.

Comunicato stampa
Bibbiena, 24 febbraio 2019