Bibbiena, Lista Civica “Bene Comune”: inclusione, partecipazione, condivisione

Roberto Rossi

Un concetto di civismo nuovo, aggregante e inclusivo, basato sulla partecipazione e sulla condivisione, che intende dare voce ad una comunità di intenti e di valori.
Sono questi i capisaldi della Lista Civica BENE COMUNE, nata come espressione del centrosinistra e che sostiene Roberto Rossi come candidato Sindaco del Comune di Bibbiena.
Stiamo vivendo un periodo in cui i cittadini hanno perso fiducia nelle istituzioni e nei partiti, la disaffezione al voto è sempre più diffusa. Cercare di capire le ragioni di questo fenomeno, anche a livello locale, è essenziale e doveroso e per coloro che credono nella bontà delle proprie idee è giunto il momento di mettersi in gioco. Nessun imbroglio, solo senso civico, determinato dalla volontà concreta di restituire ai cittadini del Comune di Bibbiena la possibilità di avere risposte alle proprie esigenze e di sentirsi cittadinanza attiva.
Il BENE COMUNE, filtrato attraverso gli ideali, si può realizzare secondo priorità, idee e percorsi diversi. A questo scopo, sono stati istituiti tavoli di lavoro tematici aperti a tutti e finalizzati alla stesura del Programma. Nell’ottica di un percorso condiviso, nei prossimi giorni alcuni rappresentanti della Lista Civica BENE COMUNE affiancheranno Roberto Rossi in una serie di incontri in programma con le forze politiche che storicamente hanno sostenuto e condiviso ideali di centrosinistra, con i lavoratori, con il mondo dell’associazionismo e con l’imprenditoria locale.

Comunicato stampa Lista Civica Bene Comune