Bibbiena, l’opposizione chiede la presidenza del Consiglio

Comunicato stampa – Lista di Comunità

«Ieri, durante la seduta del Consiglio Comunale, abbiamo avanzato la nostra proposta di conferire il ruolo di Presidente del Consiglio alla minoranza. Abbiamo sostenuto questa proposta per garantire un equilibrio dei poteri, favorire il controllo e la trasparenza e promuovere l’inclusività delle varie voci presenti.

Con queste motivazioni, abbiamo candidato il Consigliere Fernando Piantini per il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. Tuttavia, l’elezione ha affidato questo importante compito ad Amar Kumar, a cui rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni, certi che svolgerà nel migliore dei modi questo ruolo.

Per le ragioni sopra esposte, abbiamo deciso di non candidare nessuno dei nostri consiglieri al ruolo di Vice Presidente, astenendoci dal voto e lasciando alla maggioranza il compito di decretare anche questa posizione. La votazione successiva, a scrutinio segreto come le precedenti, non è riuscita però a raggiungere la maggioranza necessaria per eleggere il Vice Presidente.
La maggioranza ha votato prevalentemente per il nostro Consigliere Fernando Piantini, ma, con due astensioni tra i loro voti, non sono stati raggiunti i due terzi necessari ad approvare la carica, che rimane così vacante.

Finché il ruolo rimane vacante i supplenti, in caso di assenza del Presidente, saranno il Sindaco Vagnoli o il Consigliere anziano Nassini.»

Lista di Comunità – Bibbiena


Pubblicità

Ultimi Articoli

Statale 71: lavori, semafori e disagi per i pendolari

Lavori alla Gravenna: “La Regione a inizio anno aveva assicurato che non ci sarebbe stato nessun altro semaforo prima della conclusione dei lavori sul...

Al teatro Dovizi va in scena “STAGIONI”, saggio della Scuola di Teatro NATA

Sul palco del Teatro Dovizi di Bibbiena va in scena il saggio/spettacolo del gruppo della Scuola di Teatro Nata diretto da Alessandra Aricò, regista...

Una mobilitazione solidale per donare un nuovo mezzo alla Misericordia di Bibbiena

Il progetto, dal titolo “Muoversi & Non Solo”, è promosso dalla Eventi Sociali per sviluppare servizi sociosanitari. Il coinvolgimento delle aziende e degli imprenditori...