Bibbiena: nasce l’Associazione commercianti del centro storico. Presto un incontro con il Comune

Un nuovo inizio, uno scopo comune. In queste poche parole c’è tutta la forza e la voglia di rinascere del centro Storico di Bibbiena che di recente si è costituito in Associazione Commercianti Centro Storico con l’appoggio della Confcommercio. A guidare la compagine che riunisce ben 45 commercianti è Rosanna Mazzetti, 74 anni, 40 anni nel commercio, 30 dei quali passati nel centro storico di Bibbiena, in una parola: un’icona.
“Il nostro scopo è quello di riportare il nostro centro storico ad essere una perla del Casentino. Ogni luce che si spegne è un pezzo di Bibbiena che muore. Noi vogliamo invece vivere e non sopravvivere. La volontà, inoltre, è quella di trovare un canale di comunicazione diretto con l’amministrazione: comunicazione e condivisione di percorsi di scelte. L’8 di maggio avremo un incontro con la Giunta del Comune e in quella occasione abbiamo alcune richieste da fare. Sono fiduciosa, e non potrei essere altrimenti. Dopo tanto riprovare significa voler andare fino in fondo”, commenta Rosanna Mazzetti.
Accanto a lei come vice presidente troviamo Michela Chiarini e come segretaria Carla Ciabatti. Il direttivo invece è composto da Manuela Checcacci, Miria Sbarberi, Alessia Raggioli, Isabella Pasqui, Renata sacchi, Enzo Caccialupi, Serena Monaldi.
Il Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini commenta positivamente: “Accolgo la notizia con grande soddisfazione. Ogni iniziativa che si insedia con la volontà di costruire e fare è sempre positiva come auspicabile, al contempo, il confronto e la condivisione dei percorsi”.
Il sindaco poi ricorda gli interventi che saranno fatti e quelli già realizzati: “Crediamo nel centro storico come ci credono i commercianti, la prova gli investimenti fatti, i progetti sostenuti. Dei 4 milioni di euro che dal 2009 al 2017 hanno caratterizzato gli interventi sui centro storici del territorio, più della metà sono stati investiti a Bibbiena. Inoltre in questo anno partiranno i lavori di recupero a San Lorenzo per un valore di 450 mila euro; si stanno svolgendo in modo positivo i lavori alla casa comunale per la messa in sicurezza sismica per 1 milione e 450 mila euro; partirà in estate il bando per i contributi a fondo perduto a commercianti e piccoli artigiani; è stato affidato l’incarico di progettazione per l’arredo di Piazza Grande”.

Comunicato stampa
Bibbiena, 27 aprile 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...