Bibbiena, nuovo campetto e asfaltature: interventi a favore della comunità

Altri due cantieri per Bibbiena: le nuove asfaltature sulla strada che porta Farneta, il borgo delle Novelle della nonna e il nuovo campetto da basket di Santa Maria. Sono questi i due nuovi cantieri partiti da poco per un investimento complessivo di 70 mila euro.

La strada che porta al piccolo borgo di Farneta è stata asfaltata e in un tratto messo in sicurezza anche l’avvallamento che si era creato. L’investimento complessivo per questo cantiere è di 50 mila euro. I lavori sono in corso di realizzazione.

L’altro importante intervento è quello in via Santa Maria a Bibbiena dove è stato concluso il manto bituminoso sul quale verrà poi realizzato un nuovo campo da basket grazie all’interessamento del Rotary Club Casentino.

Si tratta del vecchio campetto di via Santa Maria che, grazie a questo intervento, ricomincerà ad essere frequentato da bambini e ragazzi di ogni età.

Per questa parte il Comune ha investito 20 mila euro.

Due interventi di valore per le comunità: da un lato la una strada che collega Soci al piccolo abitato di Farneta, luogo di importanza strategica per il Parco letterario Emma Perodi; dall’altro una nuova area di socialità per i giovani.

Con i lavori al diversore di acqua per Soci e i marciapiedi in località La Nave, quelli attuali rappresentano un importante pacchetto tra interventi e manutenzioni straordinarie, appositamente dedicati alle piccole comunità dei borghi storici e delle aree urbane.