Bibbiena: ottimo successo per la giornata di vaccinazione libera con il “camper della vita”

La giornata di vaccinazione libera con il “camper della vita”, che si è tenuta oggi a Bibbiena, già a metà mattinata ha registrato dati importanti sul fronte dell’adesione dei cittadini.

Alle 12.00 si registrano 40 accessi al camper.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Quello del camper rappresenta un ottimo strumento per intercettare quella parte della popolazione che magari ha voluto attendere, oppure fasce che difficilmente vengono intercettate altrimenti, alcuni gruppi etnici residenti sul nostro territorio per esempio. I numeri di oggi a Bibbiena dimostrano comunque la bontà dello strumento e della modalità di avvicinamento alla popolazione per cui ringrazio Regione Toscana e Asl Toscana Sud Est”.

Il Sindaco parla anche dello straordinario risultato ottenuto con la campagna vaccinale a Bibbiena: “Quello che stiamo vivendo è un momento delicato che dobbiamo leggere anche attraverso i numeri e ciò è inevitabile e importante visto che stiamo uscendo – e ce lo auguriamo – da una pandemia.

Qui a Bibbiena i numeri dei vaccinati sono ben sopra la soglia dell’85%. Risultato per il quale ringrazio la popolazione, tutti i volontari, medici e infermieri. Ma se a questo 85% aggiungiamo anche il numero dei guariti dal covid19, superiamo il 90% di immunizzati nel nostro territorio. Dato questo che si rispecchia inevitabilmente anche sui numeri dei nuovi contagiati: dalla seconda ondata in poi, stiamo vivendo il periodo decisamente migliore. Invito tutti coloro che ancora devono vaccinarsi ad approfittare delle opportunità come quella del camper. Ringrazio la Asl per l’ottima organizzazione”.