Bibbiena, rifiuti nel parco del Centro Sociale

Il parco del Centro Sociale – l’area verde che si trova in via della Fantasia a Bibbiena Stazione– è diventato da tempo oggetto di eclatanti gesti di inciviltà che si concretizzano nell’abbandonare rifiuti di ogni genere. L’amministrazione conosce questa pratica che, purtroppo, va avanti da tempo e cerca di attivare tutte le forze per porre rimedio in maniera il più possibile tempestiva.

Il Sindaco Daniele Bernardini commenta: “Chiedo cortesemente alla cittadinanza di segnalare sempre al Comune situazioni di abbandono di rifiuti che minano il decoro pubblico e soprattutto rappresentano un potenziale pericolo per i più piccoli che hanno il diritto di trovare uno spazio verde ben tenuto e adeguato alle loro esigenze. L’unico deterrente contro questi atti di inciviltà assoluta è proprio il controllo sociale e, quando serve anche altri provvedimenti. Come amministrazione cercheremo, come sempre, di offrire risposte appropriate. Spettacoli di imbarbarimento come quelli che, sempre più spesso, ci troviamo a vedere al parco del Centro Sociale, lasciano attoniti ed interdetti”.
Ricordiamo che, a breve, anche questa zona, sarà oggetto di un progetto di riqualificazione generale che comprenderà anche il parco stesso.
Il sindaco conclude: “Interverremo per monitorare e, in ogni caso, per rendere decoroso questo ambiente dove famiglie, anziani e bambini devono potersi muovere con serenità e sicurezza. Il Parco è di tutti, pertanto ogni gesto deve tenere conto anche dei diritti altrui e abbandonare rifiuti è qualcosa di orribile che mina, innanzi tutto, questa libertà. Ringrazio chi, ogni volta, si fa carico di informarci e segnalarci cosa accade”.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...