Bibbiena si promuove nella Guida Verde del Touring Club Italiano

Nell’anno della ripresa il Comune di Bibbiena ha deciso di puntare non solo su una riorganizzazione interna dell’ufficio informazioni del Museo Archeologico del Casentino, ma anche su una promozione esterna fatta su strumenti di grande impatto mediatico.

Dopo la pubblicazione sulla rivista dei Borghi più belli d’Italia con un reportage dedicato al Museo fotografico a cielo aperto, al Museo e a Santa Maria, arriva la promozione sulla famosa Guida verde d’Italia del Touring Club Italiano dedicata alla Toscana.

Francesca Nassini Assessora al Turismo del Comune di Bibbiena commenta: “Questo è l’anno della ripresa ma anche della riscossa – mettiamola così – dei piccoli borghi. La pandemia ha messo al tappeto il turismo in generale, ma ha offerto nuove opportunità a quei luoghi meno conosciuti e soprattutto più “isolati”, dove la natura e la cultura si fondono con la bellezza, l’armonia e la sicurezza. Per questo motivo come amministrazione abbiamo pensato di investire su una promozione di qualità con una rivista specializzata e con una guida più che blasonata. In questo modo vorremmo intercettare quel turismo culturale di qualità che vuole scoprire perle sconosciute del territorio toscano”.

L’Assessorato al turismo ha anche predisposto un box con materiale informativo da consegnare a tutte le strutture ricettive del territorio.