Francesco Frenos

La Giunta, nella seduta di questa mattina, ha riproposto anche per il 2019 il progetto “Bibbiena sicura”. Si tratta di ampliare il servizio serale estivo della Polizia Municipale nei mesi di giugno (dal giorno 22), luglio e agosto nel sabato sera e nelle giornate in cui ci saranno manifestazioni con grande afflusso di persone.

Il progetto, redatto dal Comando della Polizia Municipale di Bibbiena, in sostanza, va incontro alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai cittadini in termini di tutela dell’ordinato svolgimento della vita civile, di prevenzione dei fenomeni di inciviltà, degrado e di ogni comportamento illecito.

La forza del percorso “Bibbiena sicura” è anche la programmazione coordinata fatta con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio.

“Lo spirito del progetto – commenta l’Assessore Francesco Frenos – è quello della prevenzione. Altri obiettivi perseguiti sono il maggior presidio del territorio nei mesi estivi e in orario serale e servizi mirati di vigilanza stradale in concomitanza con gli eventi di intrattenimento. Vorremmo in sostanza anticipare episodi spiacevoli che possono accadere in certe situazioni dove la presenza di persone è maggiore. Il servizio verrà attivato nelle ore serali con orario 19-24”.

Comunicato stampa
Comune di Bibbiena
Bibbiena, 18 giugno 2019