Borri ha festeggiato i suoi 90 anni con un grande evento per dipendenti, clienti e fornitori

Bibbiena (AR) – Lo scorso venerdì 26 maggio Borri ha celebrato i suoi 90 anni con un grande evento tenutosi presso la splendida cornice di Villa Bocci, La Colombaia, poco distante dalla storica sede dell’azienda.

Alla celebrazione di questo importante traguardo hanno partecipato più di 250 persone tra dipendenti, clienti e fornitori: un’occasione unica per condividere insieme i successi di questi anni e le nuove sfide future.

Sono trascorsi ormai più di 90 anni da quando, nel 1932, Ernesto Borri fondò l’azienda. Nella sua prima fase, Borri ha iniziato con la produzione di apparecchiature elettriche e il riavvolgimento di motori, contando sull’intraprendenza e la creatività imprenditoriale privata. Da quel 1932 è passato molto tempo ed è stata fatta tanta strada: oggi l’azienda è diventata un riferimento internazionale, affermandosi nel mondo dell’elettronica di potenza per applicazioni Oil&Gas, Power Generation, Transportation e Data Center, grazie alla passione e all’impegno del management e delle maestranze, rimasti inalterati nei decenni.

L’azienda riveste da sempre un ruolo determinante per la vallata, sia dal punto di vista economico che occupazionale, investendo costantemente sulla crescita del proprio patrimonio umano.

“Sono particolarmente felice per l’ampia partecipazione di tutti i nostri dipendenti e collaboratori. È stato bello celebrare questo traguardo con i nostri stabilimenti di Soci, Castel San Niccolò, Vicenza e le nostre filiali di Dubai, Houston e Kuala Lumpur” ammette emozionato Fausto Beoni, CEO di Borri “Le persone costituiscono per noi un indiscutibile punto di forza per il futuro e un patrimonio unico del nostro passato. Confesso che premiare i nostri dipendenti con più di 40 anni di servizio è stato un momento davvero emozionante: un riconoscimento verso chi ha dedicato la propria vita all’azienda e un esempio di grande dedizione di fronte ai nostri più giovani talenti”.

Riconoscimento all’azienda arrivato anche dal Comune di Bibbiena. Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli: “I traguardi delle aziende storiche del nostro territorio come la Borri, ci riempiono di orgoglio perché rappresentano il segno di un percorso che non è solo imprenditoriale ma anche sociale e culturale. Il senso del nostro riconoscimento è proprio questo: ringraziare per l’impegno gli imprenditori che nel tempo hanno investito e le maestranze che insieme stanno portando l’azienda nel futuro”.

L’azienda non ha dimenticato in questa serata il valore e l’importanza di clienti e fornitori che hanno percorso con Borri parte di questo cammino.

“Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i nostri clienti per la fiducia dimostrata in questi anni. Alcuni di loro hanno avuto modo di partecipare a questo evento: clienti e distributori con i quali vantiamo una lunga collaborazione. È innanzitutto merito loro se oggi possiamo celebrare i 90 anni di Borri” continua Fausto Beoni.

Ora l’azienda guarda al futuro, ricco di sfide e importanti prospettive di crescita. Borri è oggi parte del gruppo BTicino/Legrand, leader mondiale nella costruzione di apparecchiature elettriche e infrastrutture digitali: “la presenza all’evento del Management BTicino/Legrand, è testimonianza della grande famiglia di cui oggi facciamo parte e dell’importanza che Borri riveste per il Gruppo nei piani di sviluppo futuri. Borri continuerà a rappresentare un’eccellenza produttiva per il nostro territorio anche negli anni a venire” conclude Fausto Beoni.

Ultimi Articoli

Poppi, intervista a David Marri sulla fine legislatura e sulla nuova lista che si candiderà alle elezioni6

Poppi (AR) - In vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a Poppi, dove si contenderanno la poltrona di primo cittadino Carlo...

Faccialibro, un progetto di orientamento attraverso l’arte e il fare

Si chiama “Faccialibro” il progetto speciale nato da una costola del Festival del Libro per ragazzi, adottato, grazie all’amministrazione comunale, da Giovanna Drammis insegnante...

“Libri in Libertà”: al via il progetto promosso dal comune di Poppi per promuovere la lettura

L’inaugurazione della prima casetta di scambio-libri sabato 30 marzo a Moggiona. “Libri in Libertà” è il nome dell’iniziativa che prevede l’installazione, nelle frazioni e nei...