BRICIOLE di FIABE quinta edizione

 
COMUNICATO STAMPA_ NATA
Il festival di teatro ragazzi di Arezzo “BRICIOLE DI FIABE”, dopo l’entusiasmante inizio della prima giornata con la BATTAGLIA DEI CUSCINI in piazza Sant’Agostino e lo spettacolo itinerante GRIMM BROTHERS allestito al Teatro Virginian,  prosegue il suo percorso fantastico con lo spettacolo LA REPUBBLICA DEI BAMBINI che sarà ospitato al TEATRO PIETRO ARETINO martedì 28 dicembre alle ore 17,30.
LA REPUBBLICA DEI BAMBINI, coprodotto dal Teatro del Briciole e Teatro Sotterraneo, è uno spettacolo che propone al pubblico di costruire una nazione! Un’utopia che è realizzabile, in teatro,  attraverso il grande gioco dell’immaginazione. Saranno quindi i bambini attraverso la loro partecipazione a creare una nuova nazione. Come diceva Gianni Rodari “…se si parte dai bambini il mondo è sempre sul punto di iniziare!”
La regia dello spettacolo è di Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Claudio Cirri, Daniele Villa, in scena ci saranno Chiara Renzi e Daniele Bonaiuti. Lo spettacolo ha vinto il prestigioso premio EOLO AWARDS.
Ingresso €. 5,00. Informazioni e prenotazioni al 339.7219133.
BRICIOLE DI FIABE è realizzato dalla compagnia teatrale NATA e con la direzione artistica di Michele Mori e realizzato in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Rete Teatrale Aretina. 
Il programma proseguirà fino a gennaio con i seguenti appuntamenti:
Lunedì 4 gennaio ore 17,30, al Teatro Pietro Aretino,  RAPERONZOLA del Teatrino dell’Erba Matta.
Martedì 5 gennaio ore 17,30, al Teatro Pietro Aretino,  TUTTI GIU’ DAL MURO di Stivalaccio Teatro.
Mercoledì 6 gennaio ore 17,30, al Teatro Pietro Aretino,  MELINA della NATA.
Sabato 9 gennaio ore 17,30 e 18,30, al Museo della Comunicazione, PINOCCHIO SENZA FILI, del MA.TE (Manufatti Teatrali).
 Un programma ricco di spunti con teatro d’attore, di figura, testi classici, racconti originali e tanto voglia di scrivere storie nuove. Un modo per vivere le vacanze con allegria ed emozione. Un modo per regalarsi un po’ di sogni.
Non perdete l’occasione, prendetevi per mano e venite a teatro per ritrovare la strada della fantasia. Sbricioliamoci!
Il festival BRICIOLE di FIABE assegnerà, come ogni anno, un premio alla migliore compagnia. Sarà il pubblico, attraverso la sua valutazione, a designare lo spettacolo vincitore della QUINTA edizione.
Negli anni passati il premio è stato vinto da: 
2011-12 compagnia AIDA – spettacolo LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTO; 
2012-13 compagnia TEATRI COMUNICANTI spettacolo STORIA DI UN PUNTO; 2013-14 compagnia MA.TE spettacolo LA CANZONE DI PINOCCHIO; 
2014-15 compagnia NATA – spettacolo TIPPI & TOPPI.
 
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

L’Ambito Turistico Casentino non si ferma: living lab con gli operatori

Dopo la progettazione per la partecipazione al bando regionale riprende l’attività con gli operatori, appuntamento con il Living Lab, strategie di ambito condivise, per...

Dall’Erasmus Plus alle panchine rosse contro la violenza sulle donne

Comune di Bibbiena, Istituto Comprensivo Dovizi, Lions Club e Rotary Club insieme per un progetto sul futuro Questa mattina alla presenza dell’Assessore alla Pubblica...

Alleanza Verdi Sinistra – Arezzo: “Contrari alla stazione alta velocità Medioetruria”

«Stazione “Medioetruria”, a chi serve un’altra stazione decentrata e collegata con treni lenti ad Arezzo, Siena e Perugia?» «Le richieste di costruire una nuova stazione...