BRICIOLE di FIABE quinta edizione | Casentino Più

BRICIOLE di FIABE quinta edizione

 
COMUNICATO STAMPA_ NATA
Il festival di teatro ragazzi di Arezzo “BRICIOLE DI FIABE”, dopo l’entusiasmante inizio della prima giornata con la BATTAGLIA DEI CUSCINI in piazza Sant’Agostino e lo spettacolo itinerante GRIMM BROTHERS allestito al Teatro Virginian,  prosegue il suo percorso fantastico con lo spettacolo LA REPUBBLICA DEI BAMBINI che sarà ospitato al TEATRO PIETRO ARETINO martedì 28 dicembre alle ore 17,30.
LA REPUBBLICA DEI BAMBINI, coprodotto dal Teatro del Briciole e Teatro Sotterraneo, è uno spettacolo che propone al pubblico di costruire una nazione! Un’utopia che è realizzabile, in teatro,  attraverso il grande gioco dell’immaginazione. Saranno quindi i bambini attraverso la loro partecipazione a creare una nuova nazione. Come diceva Gianni Rodari “…se si parte dai bambini il mondo è sempre sul punto di iniziare!”
La regia dello spettacolo è di Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Claudio Cirri, Daniele Villa, in scena ci saranno Chiara Renzi e Daniele Bonaiuti. Lo spettacolo ha vinto il prestigioso premio EOLO AWARDS.
Ingresso €. 5,00. Informazioni e prenotazioni al 339.7219133.
BRICIOLE DI FIABE è realizzato dalla compagnia teatrale NATA e con la direzione artistica di Michele Mori e realizzato in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Rete Teatrale Aretina. 
Il programma proseguirà fino a gennaio con i seguenti appuntamenti:
Lunedì 4 gennaio ore 17,30, al Teatro Pietro Aretino,  RAPERONZOLA del Teatrino dell’Erba Matta.
Martedì 5 gennaio ore 17,30, al Teatro Pietro Aretino,  TUTTI GIU’ DAL MURO di Stivalaccio Teatro.
Mercoledì 6 gennaio ore 17,30, al Teatro Pietro Aretino,  MELINA della NATA.
Sabato 9 gennaio ore 17,30 e 18,30, al Museo della Comunicazione, PINOCCHIO SENZA FILI, del MA.TE (Manufatti Teatrali).
 Un programma ricco di spunti con teatro d’attore, di figura, testi classici, racconti originali e tanto voglia di scrivere storie nuove. Un modo per vivere le vacanze con allegria ed emozione. Un modo per regalarsi un po’ di sogni.
Non perdete l’occasione, prendetevi per mano e venite a teatro per ritrovare la strada della fantasia. Sbricioliamoci!
Il festival BRICIOLE di FIABE assegnerà, come ogni anno, un premio alla migliore compagnia. Sarà il pubblico, attraverso la sua valutazione, a designare lo spettacolo vincitore della QUINTA edizione.
Negli anni passati il premio è stato vinto da: 
2011-12 compagnia AIDA – spettacolo LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTO; 
2012-13 compagnia TEATRI COMUNICANTI spettacolo STORIA DI UN PUNTO; 2013-14 compagnia MA.TE spettacolo LA CANZONE DI PINOCCHIO; 
2014-15 compagnia NATA – spettacolo TIPPI & TOPPI.
 
 

Casentino Bike, sarà sfida fra i team Bottecchia e Taddei?

Tante sono le stelle che saranno presenti all’edizione del trentennale della Casentino Bike, la classica di Bibbiena (AR) che domenica porterà avanti la Coppa...

“Dentro/Fuori”, una performance di Laura Serafini ed Elisa Zadi a Poppi

Sabato 7 ottobre, nel nuovo evento collaterale della mostra “Connessioni” alla Galleria SanLorenzo Arte, le due artiste realizzeranno un’opera a quattro mani e coinvolgeranno...

A Stia il congresso 2023 della Società Italiana di Ecologia del Paesaggio

Si è tenuto a Stia, dal 28 al 30 settembre, in collaborazione con il parco nazionale delle Foreste casentinesi, il congresso 2023 della Società...