C. Focognano, ruba il portafogli da un’auto in sosta. Identificato e denunciato un 53enne

Comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri 

Alll’inizio del mese di luglio un uomo di Castel Focognano in località Pieve a Socana, nei pressi del bivio per Ornina, aveva parcheggiato la propria auto, dimentico del portafoglio, contenente effetti personali, denaro contante e carte di credito.

La circostanza non era sfuggita ad un 53enne nato a Roma ma residente in provincia di Arezzo, autore nel passato di reati analoghi a quello che stava per compiere. In breve, riusciva ad introdursi nell’autovettura e ad impossessarsi del portafoglio.
Il malcapitato si rivolgeva ai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena per denunciare quanto accaduto e immediatamente venivano tracciati i movimenti delle carte di credito e bancomat della vittima.
In particolare i Carabinieri della Stazione di Rassina venivano a capo di due prelievi illeciti all’ATM Poste Italiane di Capolona, per un totale di 400,00 Euro. Collaborati fattivamente dai colleghi della Compagnia di Arezzo, dopo aver attentamente esaminato le immagini della videosorveglianza, identificavano il colpevole, una “vecchia conoscenza” dell’Arma.
È stato denunciato alla Procura di Arezzo per furto aggravato e in contemporanea, avendo effettuato i prelievi a Capolona per l’inosservanza del provvedimento del foglio di via obbligatorio da quest’ultimo comune, misura disciplinata dall’art. 2 del dlgs n. 159/2011 (c.d. Codice Antimafia).

 

Ultimi Articoli

“Bicicletteide”, le storie del ciclismo in scena nei borghi di Ortignano Raggiolo

Tra martedì 16 e giovedì 18 agosto si terrà una mini-rassegna teatrale a cura di Samuele Boncompagni. Le tre serate di racconti sono in...

Bibbiena e Subbiano, firmata la convenzione per la Centrale Unica di Committenza

Questa mattina i Sindaci dei comuni di Bibbiena e Subbiano, Filippo Vagnoli e Ilaria Mettesini, si sono trovati per una firma importante che porterà...

Nel borgo in musica di Poppi, tante presenze e tanta magia

E’ stata una serata all’insegna della convivialità, della musica, dei desideri e della magia, quella magia che da sempre caratterizza la serata di San...