Casentino Academy, la fusione di due importanti realtà calcistiche per un futuro vincente

Con la ratifica della fusione tra l’ASD Falterona e l’ASD Casentino Soci 1930, la Casentino Academy amplia i propri orizzonti e trova la quadratura del proprio cerchio sportivo.
Il settore giovanile, astro nascente del panorama calcistico casentinese, affonda le proprie radici sul territorio dando vita, a Soci e nel comprensorio di Poppi e Castel San Niccolò, a due rinnovate scuole di calcio sotto la sapiente guida di Giuseppe Pesce (già responsabile della scuola calcio Parma). Nel contempo offre ai propri atleti la possibilità di completare, al suo interno, il loro percorso calcistico, dando vita ad una categoria juniores e una prima squadra in Promozione.
Il progetto del neo Presidente Marco Vezzosi di riunire le piccole realtà calcistiche casentinesi ha finalmente preso forma grazie all’alleanza con la radicata tradizione calcistica di Soci, rappresentata dal VicePresidente Emanuel Paoli.
Questo nuovo progetto ha il proprio focus nella valorizzazione della gioventù del territorio casentinese, i ragazzi di tutti i paesi della vallata troveranno qui la loro “casa del calcio”, organizzata e diretta da uno staff altamente qualificato che offrirà un percorso formativo in grado di far vivere il sogno calcistico ai nostri figli senza dimenticare l’aspetto sociale di questa attività.
Il Lupo torna a ringhiare in mezzo ai Castelli!
#promozione #ilcasentinosiamonoi