Ceccarelli e Acciai: “Passo dei Mandrioli verso la completa riapertura”

DOPO IL SOPRALLUOGO DI MARTEDÌ SCORSO ARRIVA LA BUONA NOTIZIA DALLA PROVINCIA DI FORLÌ/CESENA

Martedì 23 marzo si è svolto un sopralluogo sul Passo dei Mandrioli per fare il punto della situazione sui lavori lungo la strada provinciale 142 della Provincia di Forlì/Cesena.
Al sopralluogo hanno partecipato il vicesindaco di Poppi Riccardo Acciai, il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini ed un rappresentante degli autotrasportatori, insieme all’Arch. Costa e ai tecnici della Provincia di Forlì/Cesena che hanno presentato lo stato dei lavori e le prossime fasi degli interventi. I lavori procedono regolarmente ed i tecnici hanno assicurato che entro la fine di aprile, una volta ultimati quelli all’altezza del primo semaforo al km 9 in corso in questi giorni, sarà ripristinata la percorribilità per tutte le tipologie di mezzi pesanti.
Successivamente si passerà ai lavori all’altezza del semaforo presente al km 3 e poi ad effettuare alcuni asfalti e alcuni ripristini di guard rail, con l’obiettivo di arrivare all’inizio dell’estate con solamente un semaforo attivo, quello all’altezza della località Scalacci che comunque è già stato abbreviato da 7 a 4 minuti. Per arrivare alla fine dei lavori in questo tratto la Provincia di Forlì/Cesena ha richiesto un ulteriore finanziamento.
“Ringraziamo la Provincia di Forlì/Cesena per l’impegno che sta mettendo nel ripristinare una situazione che si era fatta particolarmente difficile per la categoria degli autotrasportatori e i pendolari della zona che sono costretti a deviare i loro tragitti con perdite di tempo e danni economici non trascurabili – spiegano il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e il vicensindaco del Comune di Poppi Riccardo Acciai -. Noi ci siamo attivati fin da subito seguendo i canali dovuti per risolvere la questione e siamo lieti che si arrivi ad una positiva conclusione prima dell’estate, anche al fine di evitare ulteriori danni alla stagione turistica.”

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...