Ciclovia dell’Arno, conferenza stampa venerdì in Casentino

Ciò che è stato fatto in questa legislatura per la Ciclovia dell’Arno e quello che ancora manca da fare perché, ormai a breve, il fiume toscano diventi uno degli itinerari più appetibili per tutti i cicloturisti italiani ed europei.

Di questo si parlerà domani, venerdì 10 luglio alle ore 11, nella conferenza stampa in programma in Casentino, al Parco Canto della Rana, a Pratovecchio Stia (AR): punto di inizio della Ciclovia. Sarà possibile seguirla anche online all’indirizzo https://streamyard.com/bw7mchawcy.

L’occasione sarà la presentazione del libro “In sella all’Arno. Dal verde del Casentino al blu del Tirreno in bicicletta” di Enrico Caracciolo, libro che unisce narrazione e informazioni utili per sperimentare la Ciclovia.

Insieme all’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, saranno presenti l’autore Enrico Caracciolo e Vittorio Anastasia della casa editrice Ediciclo. Coordinerà Gianluca Baccani.

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di InToscana, Muoversi in Toscana e Toscana Notizie.

Comunicato stampa

 

Ultimi Articoli

Dal Casentino a Parigi: Lisa Angiolini alle Olimpiadi con il Metodo Cherubini

La nuotatrice ha superato un infortunio alla spalla insieme al fisioterapista bibbienese Emanuele Cherubini LA qualificazione ai Giochi Olimpici nei 100 rana è stata sostenuta...

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...