Comune di Subbiano: al via il recupero delle aree cimiteriali

(immagine di repertorio)

L’Amministrazione sta lavorando sulla riorganizzazione dei loculi cimiteriali. In particolare è stato dato avvio ad una campagna di monitoraggio per avere un quadro completo dei loculi per i quali sono scadute le concessioni. Il tutto in stretto contatto e collaborazione con le famiglie.
Lo scopo è quello di riorganizzare al meglio tutti i cimiteri del territorio (sette in totale).
L’opera di monitoraggio rappresenta un passaggio propedeutico alla costruzione di nuovi loculi che, l’amministrazione ha già preventivato per il prossimo anno.
L’Assessore Marco Cerofolini commenta: “Il percorso è iniziato con una campagna informativa mirata, lo scorso 1° di Novembre e questo per coinvolgere il numero più alto di famiglie del territorio che hanno i propri defunti in loculi scaduti da tempo. Una volta conclusa questa ricognizione – e siamo finalmente alle fasi finali – passeremo a pianificare dei lavori mirati per i vari siti. La situazione nei nostri cimiteri rappresenta un’annosa questione mai risolta, per la quale, invece, intendiamo portare avanti un progetto corposo a partire dal prossimo anno. Il punto di partenza di questo percorso sarà il paese di Subbiano”.