Consigli per giocare e navigare sicuri

Negli ultimi anni il settore del gioco d’azzardo ha subito delle modifiche profonde, e si è evoluto in maniera sostanziale aprendo le porte alla digitalizzazione. Quello che era uno degli ambiti più strettamente connessi al popolo italiano ha saputo rinnovarsi, completandosi con la tecnologia e non venendo da essa “distrutto” e superato: questo ha permesso di rinsaldare in maniera ulteriore quel legame con il nostro paese.

E in effetti al giorno d’oggi è ormai davvero estremamente semplice effettuare l’accesso su un casinò online e cominciare una partita in modalità virtuale. Esistono però anche lati negativi, che questo progresso costante ha portato con sé: il principale in questo caso è senza dubbio rappresentato dal moltiplicarsi dei tentativi di truffa perpetrati online.

Come evitare le truffe online

Questa piaga è purtroppo ancora oggi molto diffusa, e proprio per questo motivo quando ci approcciamo al gaming virtuale è necessario prestare grandissima attenzione al tipo di piattaforma da cui siamo attratti: questa deve rispettare tutta una serie di parametri, come per esempio casinosicurionline.net. Di che cosa stiamo parlando? Per riuscire a giocare e navigare in sicurezza, è molto importante valutare diversi aspetti.

Il casinò online a cui stiamo facendo riferimento deve infatti essere regolarizzato ed operare nella legalità: questi sono i presupposti necessari per poter proseguire con la nostra permanenza su quel determinato sito. A prima vista potrebbe però essere un compito non così semplice quello di valutare questi parametri: come riuscire a comprendere se un casinò virtuale è in effetti legale o meno?

In realtà, esistono molti metodi che possiamo utilizzare in questo senso ed alcuni di essi sono davvero semplici e immediati: in questo modo potremo avere la certezza di star transitando su una piattaforma regolare e dunque di poterci anche fermare al suo interno, e dare il via alla nostra sessione di gioco. Questa prima fase di analisi è determinante per un motivo molto semplice.

Per la stessa natura del gioco d’azzardo, il casinò che sceglieremo sarà anche quello che ospiterà all’interno del suo circuito i nostri dati sensibili e protetti. Non possiamo quindi di certo permetterci di mettere a repentaglio la nostra sicurezza solo per pura negligenza: ecco di seguito quali sono gli indicatori più evidenti da tenere a mente per valutare una piattaforma di gioco d’azzardo sul web.

Cominciamo con una precisazione: il gaming online in Italia è controllato e regolarizzato in maniera costante. Ad occuparsi di questo compito è un organo ben specifico, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, il cui acronimo è AAMS. Nel caso in cui questo ente, dopo aver valutato un casinò online, decida di riconoscerlo come regolare, allora ecco che sulla homepage del sito compariranno il marchio AAMS e il numero di licenza specifico. Questi due indicatori saranno indizi fondamentali per la nostra analisi.

Giocare sicuri: altri aspetti da tenere in considerazione

A dire la verità quelli appena elencati sono i due indizi principali, ma la nostra ricerca potrebbe essere molto più approfondita e prendere in considerazione davvero tanti altri aspetti: la sicurezza non è mai troppa d’altra parte. Un altro indicatore di non poco conto è l’estensione che presenta il link del casinò: essendo abilitato ad operare in Italia infatti il suo link dovrà terminare con “.it” e non con altre estensioni.

Un’altra caratteristica che contraddistingue le piattaforme regolari è la presenza di altri indicatori, loghi e scritte, con un tema ben preciso: il rimando al gioco responsabile e sicuro, e il divieto assoluto di gioco per tutti coloro che non hanno compiuto la maggiore età. Questi due parametri sono determinanti, e vengono richiamati soltanto dai casinò regolari.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...