Una delegazione della ProLoco di Corezzo si recherà a Roma, lunedì 22 luglio, nei locali del Senato della Repubblica, dove si terrà la cerimonia di consegna ufficiale del marchio “Sagra di qualità” per l’anno 2019. Alla cerimonia presenzieranno il Presidente del Senato, On. Casellati, l’On. Senatore De Poli e il Ministro dell’agricoltura On. Centinaio.

Il marchio “Sagra di qualità” è un importante riconoscimento promosso dall’Unpli (Unione Nazionale Proloco d’Italia) che “si impegna a salvaguardare e promuovere le sagre rappresentative della storia e tradizione del nostro paese. Le sagre, infatti, sono espressioni dell’identità e della cultura di un territorio e, come tali, devono essere valorizzate e tutelate anche da eventuali plagi: rappresentano un fondamentale strumento di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio che proprio attraverso la manifestazione esaltano le propie qualità. Negli anni le sagre hanno fatto scoprire varietà ed eccellenze locali, mettendo in luce il legame tra il prodotto e il territorio.”

Un bel risultato e una grande soddisfazione per la ProLoco di Corezzo e per tutte quelle persone che ogni anno, volontaraimente, si impegnano e lavorano affinché la festa riesca sempre per il meglio.