Coronavirus, aggiornamento ufficiale 29 marzo: 2 nuovi casi in Casentino

Da Unione dei Comuni del Casentino

🔴 AGGIORNAMENTO
Domenica 29 marzo 2020:

👉🏻 PROVINCIA di AREZZO
➕14 casi positivi al Codiv19 registrati oggi.
➕2 casi in Casentino: 1 residente nel comune di Castel Focognano già annunciato ieri sera dal sindaco, 1 residente nel comune di Poppi.

❌ Il totale dei positivi sale quindi a 24:
4 Poppi (2 guariti)
1 Castel San Niccoló
2 Chiusi della Verna
2 Castel Focognano
6 Pratovecchio Stia
9 Bibbiena

‼️ Nessun caso nei comuni di Ortignano Raggiolo, Talla, Chitignano e Montemignaio.

👉🏻 OSPEDALE del CASENTINO:
❗️Sono NEGATIVI 13 dei primi 15 tamponi fatti ieri sui pazienti del reparto di Medicina. 2 tamponi invece saranno ripetuti perché il risultato non ancora è chiaro.
Sono 50 le persone entrate in contatto con il paziente positivo per le quali non si hanno ancora i risultati dei tamponi.
L’uomo era asintomatico ma è stato sottoposto a tampone prima di essere dimesso e trasferito in una Rsa del posto per la riabilitazione.
Ora si trova ricoverato ad Arezzo.

👉🏻 TOSCANA:
➕ 305 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, e 17 i nuovi decessi.
⭕️ Salgono a 4.122 i contagiati dall’inizio dell’emergenza, 29 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 92 le guarigioni cliniche e 215 i decessi.
‼️I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 3.786. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: nella quasi totalità dei casi, si tratta infatti di persone che avevano patologie concomitanti.