Coronavirus, aggiornamento ufficiale delle 18:00: 5 nuovi casi in Casentino

🔴AGGIORNAMENTO

Venerdì 20 marzo

👉🏻 PROVINCIA di AREZZO:
➕ 17 casi positivi
➕ 5 casi positivi in Casentino: 2 nel comune di Pratovecchio Stia e 1 nel comune di Castel Focognano. Gli altri due casi sono di Bibbiena.

‼️PRATOVECCHIO STIA: si tratta dei 2 familiari (27 anni e 61 anni) legati ai precedenti 2 casi registrati nel comune. Tutti e 4 si trovano a domicilio.

‼️CASTEL FOCOGNANO: si tratta di una donna di 78 anni che non ha avuto contatti stretti con casi positivi e che non ha frequentato il paese ma solo poche persone della sua famiglia. Sono in corso le indagini per risalire al contagio. La donna è ricoverata nel reparto di malattie infettive ad Arezzo.

❗️I casi positivi nei comuni dell’Ente sono quindi:
3 Poppi
1 Castel San Niccoló
2 Chiusi della Verna
1 Castel Focognano

‼️ Nessun caso nei comuni di Ortignano Raggiolo, Talla, Chitignano e Montemignaio.

🔴 Il totale dei positivi in Casentino sale a 16.

‼️ TOSCANA:
➕ 311 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino.
❌ Salgono a 1.793 i contagiati dall’inizio dell’emergenza, di cui 18 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 15 guarigioni cliniche e 47 i decessi.
⭕️ I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 1.713. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone, da 65 a 100 anni, tutte con patologie concomitanti.

Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Dodecaedro: una serata di musica e storie al Teatro Dovizi di Bibbiena

Si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 21:00, al Teatro Dovizi di Bibbiena, la presentazione del libro/cd Dodecaedro. Un vero e proprio “concept album”...

Il Natale nel comune di Bibbiena: le iniziative

“Il Natale nel territorio di Bibbiena sarà intimo e all’insegna della tradizione e dello stare insieme. Ringrazio tutte le associazioni, le parrocchie ed i...

Chiude lo storico Bar Bibbiena: la lettera di un gruppo di amici

I bar sono luoghi di socialità. Da sempre. Con la pandemia questi spazi aperti di incontro tra generazioni, avamposti delle nostre piccole frontiere, hanno...