Coronavirus, aggiornamento ufficiale di mercoledì 13 maggio

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino 

Coronavirus, 27 i nuovi casi in Toscana (5 emersi dai test sierologici), 5 i decessi, 300 le guarigioni, di cui 229 virali.

ASL SUD EST 👉🏻 La situazione relativa alla diffusione del COVID-19, evidenzia 1 nuovo caso nel Comune di Loro Ciuffenna, ad Arezzo.
I guariti sono 22, 6 in provincia di Siena,12 ad Arezzo, 4 ad Grosseto.

TOSCANA 👉🏻 sono 9.829 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 27 in più rispetto a ieri. Cinque di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
‼️ i guariti crescono del 6% e raggiungono quota 5.302 (il 53,9% dei casi totali, +300 da ieri).
➡️ I test eseguiti hanno raggiunto quota 189.026, 4.175 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 4.649.
⭕️ Si registrano 5 nuovi decessi: 1 uomo e 4 donne con un’età media di 78,2 anni.
✔️ Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 356, 23 in meno di ieri (meno 6,1%), di cui 72 in terapia intensiva (nessuna variazione rispetto a ieri e conferma del livello più basso di ricoverati in TI dal 12 di marzo).

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 25,8 x 100.000 residenti contro il 51,2 x 100.000 della media italiana (12esima regione).

Ultimi Articoli

Voci dal Casentino: “Martedì d’autore”… incontri letterari in una cornice perfetta

L’Associazione culturale “La cornucopia” e nella fattispecie il presidente Giulio Locatelli, scrittore e poeta subbianese, ha istituito per più martedì estivi, degli incontri riguardanti...

Bibbiena, tutto pronto per l’inaugurazione dell’Imagine Camp di Santa Maria

Gli street Artist Andrea Crespi e Manu Invisible hanno completato il lavoro sulla pace nel campo da basket di Piazzale John Lennon che sarà...

Oltre 2 milioni di euro per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo

Unici territori della vallata ad aver vinto il bando ministeriale.  Uno straordinario risultato per Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo, i due comuni casentinesi accomunati...