Coronavirus, aggiornamento ufficiale di sabato 11 aprile: 2 nuovi casi in Casentino

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino

🔴 AGGIORNAMENTO 11 aprile 2020

👉🏻 PROVINCIA di AREZZO
➕15 casi positivi al Codiv19 registrati oggi.
‼️2 casi in Casentino, si tratta di due persone residenti nel comune di Bibbiena.
💪🏻 1 nuovo guarito, si tratta della donna di 73 anni residente nel comune di Castel Focognano.
Il totale dei guariti nella vallata è quindi di 5.
⭕️ Il totale degli attuali positivi è di 30:

15 Bibbiena
3 Poppi
3 Chiusi della Verna
1 Castel Focognano
8 Pratovecchio Stia

👉🏻 TOSCANA:
➕ 231 casi positivi al coronavirus rilevati oggi in Toscana, un dato che porta il numero complessivo dall’inizio dell’epidemia a 6.958.
➡️ I tamponi eseguiti oggi sono stato 3.755, che sommati a quelli svolti nei giorni precedenti fissa il numero complessivo a 75.756, quarta regione in Italia.
I laboratori di microbiologia toscani nelle ultime 24h hanno analizzato complessivamente 5.188 tamponi.
⭕️ La casistica grave continua a diminuire: il numero dei ricoveri generali si assesta a 1.234, di cui 237 in terapia intensiva. Complessivamente sono 33 in meno rispetto a ieri, di cui 19 in terapia intensiva, il dato più basso dal 26 di marzo.
Sono 13 i deceduti registrati oggi: 5 nella Asl Nord Ovest, 7 nella Centro ed 1 nella Sud Est. ‼️ Questo è il dato più basso a partire dal 30 di marzo ed assesta la Toscana al 6.7% di letalità (% dei deceduti sui casi) , quasi la metà rispetto al dato nazionale (calcolato però alla data di ieri) che era del 12,8%.
🔴 Il fenomeno che emerge con maggiore positività per il futuro è il numero dei guariti, un dato che da alcuni giorni, e lo sarà sempre di più, supera stabilmente quello dei deceduti.

Ultimi Articoli

Statale 71: lavori, semafori e disagi per i pendolari

Lavori alla Gravenna: “La Regione a inizio anno aveva assicurato che non ci sarebbe stato nessun altro semaforo prima della conclusione dei lavori sul...

Al teatro Dovizi va in scena “STAGIONI”, saggio della Scuola di Teatro NATA

Sul palco del Teatro Dovizi di Bibbiena va in scena il saggio/spettacolo del gruppo della Scuola di Teatro Nata diretto da Alessandra Aricò, regista...

Una mobilitazione solidale per donare un nuovo mezzo alla Misericordia di Bibbiena

Il progetto, dal titolo “Muoversi & Non Solo”, è promosso dalla Eventi Sociali per sviluppare servizi sociosanitari. Il coinvolgimento delle aziende e degli imprenditori...