Coronavirus, gli aggiornamenti del sindaco Toni sui 3 nuovi casi del comune di Poppi

“Mi ero abituato ormai da una decina di giorni a dare con l’aggiornamento delle buone notizie, ma oggi questo 18 aprile 2020 mi ricorda che l’abitudine non è buona cosa, rischia in generale di diventare monotonia e purtroppo vi informo che nel Ns. Comune abbiamo 3 nuovi casi di persone risultate positive.

Stamani mattina ho ricevuto una telefonata e visto chi mi chiamava ho subito pensato, data l’ora le 10,23 ” ecco ci siamo, preparati Sindaco ad una non buona notizia.”

E così è stato, mi venivano comunicati 3 nuovi casi di persone risultate positive. Non è la fine del mondo, anche perché sono persone di una stessa famiglia che erano in quarantena precauzionale presso la loro abitazione, in quanto contatti di altri 2 familiari già positivi, anch’essi in quarantena presso altro domicilio ma che comunque presentano un buon quadro clinico.

Il percorso epidemiologico è chiaro, l’evoluzione del quadro sanitario delle 3 persone ha determinato la nuova positività e questo già ci tranquillizza perché anche questa è una possibile variabile della malattia e non è un caso straordinario ne irripetibile.

Questo passaggio da quarantena precauzionale a positività è la seconda volta che si verifica nel Ns. Comune fino ad oggi delle 40 persone in isolamento 36 avevano superato indenni la restrizione e comunque questo dimostra l’efficacia dei provvedimenti fino ad ora adottati.

Auguro a tutti una buona domenica.”

 

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...

Evento con Oscar Farinetti, Vincenzo Raimondo: “Un successo e una promessa”

“L’imprenditore piemontese ha partecipato in modo gratuito, come associazione abbiamo però voluto fare una donazione alla sua fondazione che aiuta lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile in molte...