Coronavirus, gli aggiornamenti del sindaco Vagnoli (30 marzo)

DOMANI PARTONO I TAMPONI PER GLI OPERATORI DI MEDICINA

IL SINDACO VAGNOLI: “BENE, MA SPERO CHE SI VADA AVANTI E CHE VENGANO FATTI A TUTTI COME HO Più VOLTE RICHIESTO”.

 Il Sindaco Filippo Vagnoli esprime la sua soddisfazione per la notizia che domani verranno effettuati con ogni probabilità i tamponi agli operatori del Reparto di Medicina dell’Ospedale di Bibbiena.

Il primo cittadino commenta: “Bene, mi fa molto piacere che questa richiesta sia stata accolta, ma spero che i tamponi vengano fatti, come più volte sollecitato, anche per tutti gli operatori e non solo dell’Ospedale ma anche delle Rsa.

Il caso sospetto di ieri ancora non è stato confermato, verrà infatti ripetuto il tampone incerto, pertanto i casi a Bibbiena rimangono 9.

Per quanto riguarda invece gli aiuti per la spesa il Sindaco commenta: “Con la Giunta stiamo lavorando per arrivare ad avere il prima possibile dei criteri per assegnare questi fondi. Nessuno verrà lasciato indietro e la nostra priorità rimangono le famiglie più bisognose. Abbiamo una struttura, quella del sociale, che già da anni fa questo lavoro in modo puntuale. Certamente oltre i bonus verranno messi a disposizione anche dei pacchi spesa. Il concetto deve essere chiaro: nessuno rimarrà indietro in questo Comune”.

Comunicato stampa