Coronavirus, gli aggiornamenti odierni del sindaco Caleri (domenica 12 aprile)

AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI PROTEZIONE CIVILE IN MERITO AL CONTAGIO DA CORONAVIRUS SUL TERRITORIO DI PRATOVECCHIO STIA – DOMENICA 12 APRILE

A seguito della ricezione del report della ASL, relativo al giorno 11 aprile (il report è sempre aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente a quello di trasmissione), provvedo a fornire gli aggiornamenti in merito al contagio da Coronavirus sul territorio comunale di Pratovecchio Stia.

Veloce aggiornamento di Pasqua, per fortuna ancora positivo. La situazione è immutata rispetto a ieri, quindi nessun nuovo caso né quarantena.
In questo momento, di conseguenza, nel nostro comune rimangono 8 le persone positive a coronavirus, di cui 7 domiciliate e 1 ricoverata, ma asintomatica. Ribadisco che nessuna di loro versa in condizioni critiche. Le persone in quarantena per contatto diretto con soggetto positivo restano 4, tutte conviventi con persone positive al virus.

Ricordo a tutti che dalle 14.00 di ieri è entrato in vigore il l’obbligo di indossare la mascherina in luoghi pubblici e aperti al pubblico, ogni qualvolta si sia in presenza di altre persone. La norma quindi vale ovviamente in tutti i negozi, ma anche in strada, nel caso ovviamente di presenza di altre persone.

Ricordo ancora, infine, che per indicazione esplicita del Governo sono definitivamente chiusi i cimiteri, tranne ovviamente per le esequie che comunque devono essere celebrate in forma estremamente privata.

Raccomando a tutti di continuare a osservare strettamente le norme di contenimento del virus, senza lasciarsi tentare dalle festività e dalle belle giornate. Non sprechiamo l’ottimo lavoro fatto sino ad adesso, continuiamo a restare a casa con i propri cari, mantenere le distanze e indossare la mascherina.

Il Sindaco
Nicolò Caleri